cosa indossare in palestra

Il 7 gennaio dovrebbe essere dichiarata “Giornata Internazionale della dieta”. Non ho mai conosciuto essere umano femminile che il 7 gennaio non dichiari convinta di essere a dieta e sparga generosamente tra i propri maschi colleghi i resti della Befana. E magari non si accinga a varcare la soglia della palestra . Per trovarsi anche qua, col solito dilemma. “Che mi metto?”. Non so voi, ma a me, piange il cuore spendere più di 30 euro per un completino da palestra. A meno che non siate innamorate dell’istruttore o semplicemente molto ricche. Allora gli 80 euro per un pantalone da palestra Deha o Dimensione Danza sono giustificate. Ma il mio budget per i pantaloni da palestra in genere è 15 euro. Andando di manica larga 80 euro le posso spendere per le scarpe. Altrimenti poi se mi compro le scarpe troppo pezzotte mi fanno male i piedi e non mi posso più mettere i tacchi. In ogni caso, il mio ideale completo maglietta+pantaloncino da palestra non deve superare un totale di 20 euro. Altrimenti riciclo il pantacollant arena della terza media. Dove li compro?

 La bancarella del mercato è sempre un’ottima soluzione ma 1) il mercato lo fanno di mattina e io, come penso pure voi, di mattina lavoro. E di svegliarmi due ore prima per andarci non se ne parla. 2) la roba per la palestra del mercato dopo qualche lavaggio diventa pallinosa e nippolosa.
Io mi sto trovando bene con i completini sport di bon-prix  No, non le tute in ciniglia, che fanno tanto casa (e secondo me fanno sudare maledettamente) quanto piuttosto con i pinocchietti larghi da abbinare a un semplice top tipo questo che ha una cosa per pure le tasche, indispensabili per tenersi i fazzoletti, la chiavetta dell’armadietto, l’elastico di riserva per i capelli e cose così. Poi ho preso pure questo pantolone in microfibra  che si sta rivelando una salvezza quando comincio a non ricordarmi più che faccia abbia la mia estetista. Io per la palestra infatti indosserei solo pantaloncini corti, perché non sopporto i lunghi, ma a differenza di felpa e acetato questo non si fa proprio sentire addosso e occupa pochissimo spazio in borsa. E per concludere il guardaroba da palestra mi sono quattro top semplici , così me ne metto uno al giorno e il sabato li lavo in blocco. Anche con questi mi sto trovando bene perché sono lunghi e non lasciano scoperta la pancetta mentre ti appendi alla spalliera (cosa che odio, soprattutto il 7 gennaio quando la pancia non ne vuole sapere di stare in dentro). E li trovo molto carini anche d’estate sopra il jeans (chi mi conosce sa che sono una fan del basic monocolore abbinato all’accessorio vistoso)
Spesa totale per il look da palestra: 56 euro per due pantaloni e 4 top. E ho potuto archiviare il pantacollant arena e la felpa best-company.

4 comments to Che mi metto per la palestra?

  • eve

    magari inorridirai, ma alla Connbipel per 36 euro ho comprato una tuta in saldo che è una favola…credo che la Conbpel sia effettivamente sottovalutata, ma alcune cose sono davvero carine..

  • eve

    mi sono firmata? marò io non ci azzecco mai…

  • Camilla

    Anche io sono fan della conbipel! ho una gonna e dei coprisapalle che mi durano da anni..(sì, ti sei firmata nel primo commento :D)

  • hey

    I read this piece of writing completely regarding the resemblance of hottest and previous technologies, it’s remarkable article.|

Leave a Reply

 

 

 

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>