Correnti fashion: il nuovo minimalismo

La primavera è nel pieno del suo splendore e la mente, libera sognatrice, sente già i profumi dell’estate e la brezza delle onde. Quindi, quando si esce di casa, ci si toglie progressivamente qualcosa, come consigliava Coco Chanel. È l’alba del nuovo minimalismo, corrente fashion della primavera/estate 2011, ne parla questa settimana Grazia sul nuovo sito, con un articolo dedicato.

L’inverno è alle spalle da tempo e gli eccessi rimangono nel cassetto. Regna il bianco con pochi accessori, anche coloratissimi, per creare il contrasto perfetto. Semplicità, linee pulite, forme morbide per uno stile essenziale che esalta la bellezza della donna e non l’accessorio.

Anche l’elemento maschile sposa il look femminile di questa stagione come un blazer o un paio di pantaloni, abbinati a una semplicissima tshirt tinta unica, che nell’armadio non deve mancare mai. I mini dress stanno già andando a ruba, magari da indossare con un paio di sandali flat con listini di cuoio.

Tra i brand che meglio sposano questa nuova filosofia abbiamo Stella McCartney, Salvatore Ferragamo, Valentino o Calvin Klein

6 comments to Correnti fashion: il nuovo minimalismo

Leave a Reply

 

 

 

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>