Gli stivali al ginocchio: come indossarli


Stivali al ginocchioMi scrive Brunella:

Camilla,
leggo sempre il tuo blog e vorrei chiederti un consiglio. Io vorrei
tanto indossare i cuissardes al ginocchio, i mitici stivaloni degli
anni 60 che sono tornati in voga quest’anno. Purtroppo pur essendo proporzionata sono bassina… Devo rinunciare all’idea per non correre il rischio che mi arrivino alla gola? A me piacciano tanto. Come faccio? Un saluto e grazie 🙂

Anche io adorooo gli stivali al ginocchio! Pur non essendo altissima (sono 1.63) credo che slancino la figura e regalino un allure davvero glam-rock.

Secondo me il requisito indispensabile per indossare i cuissardes è avere gambe, e soprattutto, coscie magre. Altrimenti l’effetto cotechino sarebbe davvero poco invitante.

Ma come indossare nel modo migliore gli stivali al ginocchio se si è più basse di 1 e 60 ed evitare l’effetto “tuta da pescatore di acqua dolce?”

Prima di tutto bisogna scegliere con attenzione il modello. L’ideale sono i modelli in camoscio che essendo morbidi possono essere portati anche leggermente arrotolati, senza che arrivino altezza inguine.

Se proprio non vogliamo rinunciare alla pelle (che io personalmente preferisco, come si vede in foto) possiamo scegliere un modello di quelli da portare anche col risvolto piegato, in modo da diminuire l’altezza in eccesso.

Poi ovviamente non possono mancare tacco alto e plateu Quell che indosso in foto hanno un tacco di 12 centimetri con plateu di 2 e vi giuro che sono comodissimi! (cioè comodi per stare sedute su un divanetto)

Ma comunque, in ogni caso, credo che ammazzino molto di più la figura un paio di tronchetti alle caviglie che un paio di stivali a mezza coscia!

In ogni caso c’è sempre qualche trucchetto utile che ci può aiutare a slanciare il tutto.

Prima di tutto: niente calze a contrasto. Stivali neri e calze e leggins neri rendono meno netto lo stacco dello stivale.  Da sopra l’ideale  è una tunichetta corta, meglio ancora se nera anche essa o comunque scuro. Il monocolore scuro slancia sempre, oltre che sfinare. Per lo stesso motivo è meglio rinunciare alla cinta in vita che spezza in due la figura. Meglio giocare e dare colore con altri accessori, magari con un paio di guanti lunghi fino al gomito.

Se poi vogliamo esagerare, possiamo cotonare i capelli creando un ciuffo alla Amy Winehouse che può regalarci ulteriore cinque centimetri.

Convinta?

Ti lascio qui qualche link di ispirazione per i tuoi stivali al ginocchio ( magari da comprare in saldo proprio su yoox!)

Vic Matiè

Diego Dolcini

Roberto Cavalli

Gianni Barbato

Ti potrebbe interessare anche:

2 comments to Gli stivali al ginocchio: come indossarli

Leave a Reply

 

 

 

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>