I sandali capresi: quali scegliere?


6930_defL’ha detto anche Franca Sozzani in un editoriale del mese scorso:  ci sono situazioni in cui è certamente più elegante scendere dai tacchi e riprendere contatto col il terreno. Quante volte abbiamo visto qualcuna arrancare per vicoli e vicoletti trascinandosi dietro un paio di tacchi palesemente inadeguati o affondare nella sabbia e nei prati?

Ricordiamocelo sempre: l’eleganza è legata al contesto. E allora quest’estate mi sono decisa.

Lavorando a Capri ho bisogno di avere un paio di sandali capresi.  Non che sia una grande fan dei sandali bassi, ma visto che tutta l’isola è palesemente inadatta ad indossare tacchi, mica posso andarmene girando tutta l’estate con le converse e le ballerine. E non sia mai detto che io possa indossare un paio di infradito di plastica o peggio ancora quei cosi con la suola in sughero, i birkestock o come si chiamano. Orrore e raccapriccio. Dopo diversi studi comparati ho deciso che i migliori  sandali di tutta Capri li fa Canfora: al di là delle tarantelle sulla suola cucita a mano, l’anima in ferro, il tacco pieno e non vuoto ecc ecc. mi sono sembrati i più adatti a me perché hanno un tacchetto di 2 centimetri e mezzo che non fa proprio l’effetto schiattato a terra. In realtà lui monta anche i tacchi da 5, che però fanno un po’ suora, e le zeppe da sei,  ma le zeppe le indosso perché sono ideologicamente contro.

Cmq, il problema ora è. Quale scegliere? A me piacciono tutti quelli con le pietre luccicanti (per il mio solito gusto per le cose sobrie e poco appariscenti), ma sono tentata anche dal sandalo di Jackie Kennedy, che hanno sempre un loro perché.  Escludo invece a priori i modelli francescani, troppo semplici per me. E poi che colore? Con l’argento? O è più abbinabile il dorato? Con le pietre bianche che vanno sotto a tutto? O rosse? Ecco, insomma, io che sono una tipa sempre molto decisa ora non riesco proprio a decidere. Voi quali mi consigliate?

4 comments to I sandali capresi: quali scegliere?

Leave a Reply

 

 

 

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>