Cosa comprare nei saldi

Non so voi, ma io nel periodo dei saldi va a finire che mi ritrovo sempre senza soldi, spennata dalle vacanze di Natale.  Altro che tredicesima, il governo dovrebbe inventare un “bonus saldi” da distribuire a tutte le ragazze dai 15 ai 45 anni. Si parla tanto di rilanciare l’economia e i consumi, bene,  questo sarebbe un segnale forte e apprezzato. 
Va beh,  ma ammettiamo che siamo state donne sagge e razionali e abbiamo messo da parte un piccolo budget da spendere in saldi, come lo spendiamo?


Io in genere mi regolo così: a inizio stagione compro a prezzo pieno i trend di stagione nelle catene di pronto moda, tipo H&M o Zara in modo da poterli mettere per tutta la stagione. Voglio dire, meglio  spendere 20 euro per un paio di treggins a ottobre e metterli tutta la stagione, anziché 10 a gennaio, che magari tra un mese e mezzo farà troppo caldo per metterli e l’anno prossimo ci sembreranno già ridicoli.
Durante i saldi, meglio puntare sui pezzi forti e sui grandi classici della moda

La borsa grande in pelle, il cappottino nero, la camicia bianca.  Scegliendo capi di buona qualità, anziché la solita pezza, avremmo un capo che ci durerà negli anni.
La mia regola in genere è: “cercare di comprare solo ciò che in origine costava più di 100 euro”. Facile a dirsi, ma qua la pillola per resistere allo stand di t-shirt a 3 euro e 90 di H&M nessuno l’ha inventata.

E voi, cosa comprate nei saldi?

3 comments to Che mi compro nei saldi?

  • Jaffa

    Sono appena reduce da un raid a Castelromano!
    Ho comprato 3 camicie di Etro (mi piace molto lo stile, ma senza saldi/outlet sono inavvicinabili) me la sono cavata con 178 euro,quando con la stessa spesa me ne sarei comprata una.
    Due maglioncini Stefanel con collo a v, 24 euro l’uno invece di 79.
    Un paio di nike per utti i giorni, grigie scamosciate con baffo blu navy e inserti in maglia metallica sottile, 30 euro.
    Piango ancora per le giacche Carlo Pignatelli damascate che nel mio numero non c’erano (65 euro!! invece di 260)

  • Camilla

    Pure ieri sera mi hanno parlato benissimo di castelromano! deve essere una favola! mi annoia solo il pensiero delle tre ore di macchina per arrivarci..ma ne vale la pena anche per le femmine?

  • hey

    At this time I am going away to do my breakfast, after having my breakfast coming again to read more news.|

Leave a Reply

 

 

 

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>