Come mi vesto per un matrimonio se sono incinta?

Primavera, tempo di matrimoni, già l’anno scorso abbiamo parlato di come vestirsi per un matrimonio. Ma quest’anno una mia amica mi chiede un consiglio ben più complesso:

“Cara Camilla, a giugno sarò invitata per un matrimonio. In genere la risolverei con un vestitino, ma in quel periodo avrò una bella pancia di sei mesi. Vorrei quindi sapere da te: come vestirsi per un matrimonio se si è in gravidanza?

Vediamo insieme le possibili opzioni:


Partiamo da una constatazione tanto ovvio quanto necessaria. Purtroppo non siamo tutte Alessia Marcuzzi che conduce il Grande Fratello incinta di 4 mesi sfoggiando minigonne inguinali e tette stratosferiche con disinvolta nonchalance. Giusto una maglia un po’ più morbida a coprire il pancino.  La maggior parte delle ragazze incinte si ritrova a dover fare i conti con gambe grosse, caviglie gonfie e smagliature.  E quindi tutto diventa più complicato.

Se la natura con voi è stata benevola e la gravidanza vi ha regalato solo un bel pancino tondo, potete tranquillamente indossare un bell’abitino morbido,  dal taglio impero e lungo al ginocchio. L’unico problema degli abitini a taglio impero è che non perdonano le  scarpe basse.  Non dico che dovete prendere a modello Alessia Marcuzzi, ma a un 8 centimetro di tacco comodo, se non siete proprio al nono mese, con un po’ di sforzo forse ci potete arrivare. Al limite limite, ci sono i sandali della Camper, che voglio dire, non saranno il massimo della grazia, ma sempre meglio del flat.

Il sandalo basso direi che è accettabile solo al 9 mese e solo rigorosamente con un abito lungo o con un pantalone.  L’abbinamento abito corto+scarpa bassa taglierebbe anche Alessia Marcuzzi.  Da un paio di anni gli abiti lunghi sono di gran moda e hanno il privilegio di nascondere un po’ tutto. Sceglietene uno fluttante e svolazzante e sembrerete subito una dea greca.  Un’altra opzione è la tuta intera, altro must di stagione. Sceglietela di un tessuto prezioso, magari di seta e sarete comode ed eleganti.  Per il colore io vi consiglio di puntare senza indugi sul blu notte, che è un colore must di stagione e dona un po’ a tutte, oltre ad avere il vantaggio di essere molto facile da abbinare con accessori argento. Scegliete la tuta solo se però siete più alte di un metro e due vigorsol.

Un’unica raccomandazione: no e ancora no alle zeppe. Vanno bene solo per andare al lavoro e darsi qualche centimetro, ma mai e poi mai per un evento elegante.

8 comments to Come mi vesto per un matrimonio se sono incinta?

  • panciona

    Grazie per gli spunti cara. La tuta blu però non credo doni a molti fuori dal turno in fabbrica 😛
    Invece ti dirò che non rinuncerò mai al tacco alto, a costo di stare seduta tutto il tempo!

  • Angeloazzurro

    Ciao, non c’entra nulla con l’argomento…ma secondo te è ridicola la salopette dai 30 in su??Si puo’ ancora fare?

  • A me piace moltissimo e sono a 31. Forse un po’ ridicola è, ma se uno la mette per andare a fare una gita in campagna secondo si può fare…(sempre se il fisico lo permette e con una bella magliettina stretta sotto, cioè in pratica l’effetto dovrebbe essere sexy campagnola, non vispa teresa)

  • Anonimo

    E con quali scarpe la metteresti?Grazie dei consigli

  • Camilla

    Ciao, scusa il ritardo ma in questi giorno non ci sono stata! Cmq io direi con le converse o con un paio di sandali flat color cuoio

  • Valentina

    Ciao! Tra un mese dovrò andare a un matrimonio.. Sono la testimone e sarò al sesto mese di gravidanza… Non ho proprio idea sul vestito.. Non so nemmeno dove andare!! Cosa mi consigli?? Grazie!!

  • Anonimo

    Ma sto continuo prendere ad esempio Alessia Marcuzzi? Brutta e con la faccia tutta rifatta? Dai, non si può sentire…

  • Amazing….such a advantageous websites.|

Leave a Reply

 

 

 

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>