Cosa mi metto a Natale?

Il mio vestito di Natale

Ecco l’abitino che indosserò per il pranzo di Natale.  Si tratta di un abitino di Rinascimento comprato da Joy a Sorrento e pagato 80 euro.

La parte superiore è in chiffon mentre la pare inferiore è  in lana. In vita porta un fiocco di raso dietro da portare con un fiocco dietro. La gonna rimane piuttosto ampia, effetto “palloncino”

Per il giorno di Natale lo indosserò abbinandolo a un paio di calze rosa cipria coprenti (odio le calze velate) e a un paio di mary jane Fornarina di vernice lucida nere. Il massimo sarebbe poterlo indossare senza niente sopra ma visto che penso che il freddo si farà sentire sopra indosserò un semplice coprispalle nero, comprato sempre da Joy un paio di anni fa.

Il coprispalle nero semplice è sicuramente un capo che non deve mai mancare nel guardaroba. Io uso molto il modello più essenziale, praticamente un paio di maniche che copre giusto le spalle. Si abbina a tutto e permette di indossare qualsiasi tipo di top e abitini.  Se ancora non ne avete uno è proprio il caso di provvedere, magari proprio per Natale…

Per completare il look credo che indosserò un braccialetto di (finta) madreperla e (finto) argento comprato da H&M. 

Per i capelli opterò per l’acconciatura che maggiormente apprezzo questo inverno: boccoli mordidi tirati da un lato. Per realizzarla asciugo i capelli con spazzola e phon e poi faccio i boccoli solo nella parte dal mento in giù.  Farmo poi i capelli tirandoli dietro l’orecchi sinistro con una forcina gioiello.  L’ideale per completare l’aria bon-ton del vestito.

Lo so, all’insiema manca un tocco del tipico rosso natalizio, ma cercherò di recuperare la vigilia studiando un abbinamento col rosso che vi proporrò magari nei prossimi giorni.

In linea generale in ogni caso credo che l’abitino al ginocchio per Natale sia sempre una scelta vincente. Il Natale è uno di quei giorni in cui non si può rinunciare a un tocco bon-ton!

6 comments to Cosa mi metto a Natale?

  • sara

    …è carinissimo il vestito:)))ci manderai poi una foto del total look?un bacio
    sara

  • […] inventarsi una cinta Forse ricorderete il vestito che ho indossato a Natale…Così carino che oggi mi è venuta voglia di indossarlo per andare in uffico. Certo, così […]

  • Carin 9 dicembre 2012 RispondiI love these small pieecs and can’t wait to start too !! I don’t know if I’m going to make the tree. I have a small real tree in my hall way and I think I’m going to hang them in there.

  • Unquestionably imagine that that you sttaed. Your favourite justification seemed to be at the web the easiest thing to have in mind of. I say to you, I definitely get irked while other folks think about worries that they plainly don’t recognize about. You controlled to hit the nail upon the highest as neatly as defined out the entire thing with no need side-effects , folks can take a signal. Will probably be back to get more. Thank you!

  • I viewed this twice. Excellent work and simply amazing. I enjoyed the historical aspect behind the depression in Detroit. I grew up in Detroit and Dearborn.My grandparents worked at the Ford River Rouge plant. And I used to see the Diego Rivera Mural in the Detroit Inst. of Arts Museum. I was never taught the history behind this.

  • Fantastic Web-site, Preserve the wonderful job. Appreciate it!.

Leave a Reply

 

 

 

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>