Anno nuovo, armadio nuovo

Anno nuovo, vita nuova. Certo sarebbe bello poter rinnovare completamente il guardaroba a ogni stagione dando benevolmente in beneficio tutti gli abiti degli anni passati, ma, a meno che non vi chiamate Paris Hilton,  è un ipotesi altamente improbabile potersi permettere di fare ciò. Detto ciò, bisogna prendere coscienza che conservare quel paio di pinocchietti che avete messo durante il vostro viaggio in Grecia regalatovi per la maturità è insensato.

Un po’ di pulizia farà bene al vostro animo, vi regalerà più spazio nell’armadio e magari farà pure rispuntare fuori quell’abito tanto carino che avevate dimenticato di avere.

Ma cosa buttare?

Buttare è sempre difficile, quindi bisogna darsi delle regole ferree e non transigere.

Ecco le regole che io applicato per la pulizia dell’armadio fatta nei primi giorni dell’anno.

Pronte con le buste?

-Se non indossate un vestito da più di 12 mesi, un motivo ci sarà. Via.

-Via tutto cià che vi troppo largo.  Non avere niente da mettersi se ingrassate è un ottimo sprone per la dieta post-natalizia. Date una seconda opportunità invece a tutto ciò che vi va stretto. Quei jeans saranno il vostro obiettivo per la primavera.

-Via tutto ciò che vi sembra scadente. Se vi sembra scadente lo sembrerà anche agli altri.  Appendete un bel cartello sull’anta dell’armadio: “lessi s more” . Via quindi tutte le cinture in finta pelle, le pelliccette spelacchiate, le borsette plasticose. Vi serva anche da monito per il prossimo shopping. Meglio qualcosa in meno, ma di qualità migliore. Soprattutto se avete superato i 17 anni da più di cinque anni.

-Via tutto quello che è vecchio, sciupato, sformato. Quante calze smagliate, sfilate,  troppo piccole avete nel vostro cassetto? Io ne ho buttate 12 paia.

Che fare di tutta la roba scartata? Rinunciate agli swap party, quelle feste dove ogni ragazza porta i suoi vestiti da barattare.  In preda al fascino della novità, vi ritrovereste con due paia di magliette troppo corte e una borsetta di finto coccodrillo da barattare al prossimo party. Mettete tutti in qualche busta e portatele a scuola, all’università o sul posto di lavoro e lasciate scegliere alle ragazze quello che più le aggrada. Quello che rimane mettetelo nelle buste per i poveri.

Vi sentirete meglio. E soprattutto avrete tanto spazio nuovo per l’armadio.

3 comments to Anno nuovo, armadio nuovo

  • hey

    What’s up, everything is going well here and ofcourse every one is sharing information, that’s really excellent, keep up writing.|

  • Attractive component of content. I just stumbled upon your website and in accession capital to assert that I acquire in fact enjoyed account your weblog posts. Any way I will be subscribing to your augment and even I achievement you get right of entry to constantly rapidly.|

  • Good respond in return of this question with firm arguments and explaining the whole thing concerning that.|

Leave a Reply

 

 

 

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>