Gli accessori più di moda per l'estate 2010

Investire sugli accessori. Quando non si ha troppo budget da dedicare a shopping e abbigliamento, la strada più sicura per variare è sempre quella di crearsi un guardaroba basic, di pezzi basic che difficilmente passeranno di moda (vedi la lista del guardaroba perfetto) unito però a una ricca collezione di accessori, anche cheap, in grado di dare una nuova faccia anche a un semplice jeans con una maglietta bianca.
Vediamo un po’ quali sono quindi gli accessori più di moda per l’estate 2010 .occhiali-sole-2010
Occhiali da sole: le dimensioni degli occhiali da sole diminuiscono, niente più quindi grandi occhiali a televisore, ma montature che sfiorano l’arco delle sopracciglia, senza arrivare a metà fronte. Out anche la lente completamente nera, gli occhiali da sole per il 2010 scelgono lenti sfumate o leggermente colorate. E visti i tempi di crisi la parola d’ordine resta sobrietà: montature classiche, niente loghi troppo in vista e colori neutri.

cintura-vita-alta

Cinture: si confermano le cinture da stringere in vita che questo inverno abbiamo indossato sui cappotti. Quindi largo a cinturoni da stringere in vita sugli abitini anni 50. Meglio se di di cuoio o in pelle (gli inserti in pelle sono una delle tendenze forti dell’estate 2010). Ma se vi sembrano troppo pesanti o invernali potete inventare voi stesse una cintura semplicemente con un nastro di raso bello alto ( da comprare in merceria a 50 cent :D) Con un bel fiocco dietro vi farà sentire subito Rossella O’ Hara. Bellissime anche le cinte di raso che richiamano quelle dei tradizionali kimono giapponesi. Anche in questo caso, una volta trovata la stoffa adatta, è abbastanza semplice inventarsela da sole. Basta fare la piega ai bordi con una macchina da cucire e appuntare dei nastrini per la chiusura ai bordi.

borsalino-2010

Cappelli: altro accessorio must-have dell’estate 2010 sarà il cappello di paglia tipo Panama con un falda non troppo grande. Borsalino nella sua collezione primavera-estate 2010 l’ha proposto in varianti molto femminili, ispirate ai capelli visti in Alice nel Paese delle Meraviglie con nastri e fiori. Ovviamente potete tranquillamente crearvi da sole il vostro borsalino superfashion attaccando nastri e fiori e spille a un semplice cappello di paglia.

anello-rebecca
Gioielli: la parola d’ordine è grande. Scegliete un bijou (mica necessariamente un gioiello) di grosse dimensioni e puntate tutto su quello. Il gioiello simbolo dell’estate 2010 sarà l’anello da cocktail o con sigillo, da portare al mignolo. Le collane vanno portate lunghissime e gli orecchini sfiorano quasi le spalle.
Il mio,personale, accessorio must per questa estate? Una grande, grandissima, collana di rametti di corallo rossi. Non proprio cheap direte. Ma il 4 luglio faccio 30 anni e avrò pure diritto a un bel regalo di compleanno, o no?

Leave a Reply

 

 

 

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>