Come fare la Half Moon Manicure

La french-manicure è out. Da un bel po’, direte voi. Non è mai stata in, dico io per me. In ogni caso qualcuno dovrebbe avvertire alle corteggiatrici e troniste di uomini e donne. Ora si porta la half-moon manicure, la manicure a mezzaluna. Vale a dire una specie di french-manicure però al contrario, col bianco sotto. La prima a lanciare questo tipo di manicure, che fa un po’ retrò, è stata Dita Von Teese
dita-von-teese-unghie

Io manco ci provo perché faccio pasticci pure a mettermi il semplice smalto trasparante. Ma a vedere i tutorial non sembra così complicato.

Come realizzare una perfetta half-moon manicure
Bastano:
-smalto bianco
-smalto rosso
-una confezione di anellini salva buchi (di quelli che si mettono intorno ai buchi dei fogli con i buchi che vanno nei raccoglitori ad anello, si trovano in tutte le cartolerie e costano pochissimo).

Si mette prima lo smalto bianco, poi alla base dell’unghia attacchiamo un mezzo anellino in modo da tenere coperta una mezzaluna alla base del dito, in modo tale che questa non venga colorata, e facciamo una bella passata di smalto rosso.
Ovviamente io ho detto bianco e rosso perché penso che siano i colori con il quale questo tipo di manicure rende meglio, non a caso sono i colori utilizzati anche da Dita Von Teese, ma voi utilizzare i colori che preferite.
La tipa del tutorial che allego sotto per esempio uso un discutibile abbinamento di viola e rosso.
Dai blog americani invece vedo che si porta molto anche nero con mezzaluna bianca.
Basta che non fate la mezzaluna rossa e il resto dell’unghia bianco, se no poi sembra che avete squartato un piccione e non vi siete lavate bene le mani.
Fatemi sapere se avete provato o se magari in Italia la half moon manicuree già spopola e io lo ignoro!

6 comments to Half Moon Manicure: come farla da sole

  • ah per una volta una moda che mi piace!
    soprattutto perchè io lascio sempre il bordo inferiore dell’unghia senza smalto, questa è un’alternativa carina.
    comunque la tizia del video è bocciata in toto: unghie limate storte, colori orrendi, grossolana nell’esecuzione e poi non si può usare un fixia glitterato per questa cosa!

  • Sangue Melty: Attrice Again [PC][MULTI]…

    I found your entry interesting thus I’ve added a Trackback to it on my weblog :)…

  • hey

    I have been exploring for a little for any high quality articles or weblog posts on this sort of area . Exploring in Yahoo I eventually stumbled upon this website. Studying this information So i’m happy to express that I’ve a very good uncanny feeling I found out exactly what I needed. I most unquestionably will make sure to do not fail to remember this web site and provides it a look on a constant basis.|

  • Ꮃhile gloss paints ցive a nice sheen, tһey could inadvertently call attention tо features tht
    уou would ratheг camouflage. Thᥱ color of уour plɑnt leaves will help
    determine іf it iss receiving ᥱnough light. Ӏt
    also ρrovides tɦe riɡht illumination іn the remaining areas of the
    bathroom that iis noot covered աith task lighting.

  • But if aⅼl you wantted was а nnew tub,this can be а ѵery
    expensive remodel job. Ꭲheir product ines Һave expanded frοm just organic soaps tօ body
    washes аnd beauty care. Ѕame with thе cabinets – replacing hardware, гather than tһе entire component, ill cost ⅼess and look greаt.

Leave a Reply

 

 

 

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>