I sandali da mare per l'estate 2010

Siete andate a fari il pedicure? Io l’ho prenotato per oggi,  devo dire la verità, lo faccio una volta all’anno, solo all’inizio dell’estate, per darmi una sistemata.

Aborro, e ripeto aborro, quelle che cacciato i piedi da fuori già al primo sole di aprile, mettendo in bella mostra calletti, talloni ruvidi, unghie annerite.  A dir la verità mi risultano altrettanto odiose quelle che sfoggiano a inizio primavera un piedino ipercurato. Come fanno? Io d’inverno già è assai se mi ricordo di dire all’estetista di non trascurare l’alluce quando mi fa la ceretta (quelle rare volte che vado dall’estetista a farmi fare la ceretta d’inverno).

Ma ormai, a metà giù, è un tempo ragionevole per far prendere aria agli alluci. Ma sempre con stile, sia chiaro.

Io questa volta salto.  Chi mi conosce sa che difficilmente in città vado oltre la ballerina. Massimo massimo mi vedrete la sera con un sandalo col tacco. Ma la ciabattina o il sandalo basso per me è veramente un accessorio il cui uso è limitato dalla cabina all’ombrellone.  Ma questi sono problemi miei.

Voi donne senza complessi date libero sfogo alle vostre fantasie fetish seguendo le tendenze del momento

Plasticasandali-plastica

Già Marc Jacobs questa primavera aveva lanciato la tendenza della ballerina di gomma, materiale usato anche da Melissa,  brand brasiliano emergente che ha fatto della plastica il suo materiale distintivo. E la tendenza non poteva non continuare anche nell’estate 2010.   Comodissimi anche per farsi il bagno in prossimità di scogli. Anche se perdere una ballerina di Marc Jacobs per un’onda anomala potrebbe rivelarsi un’esperienza ben peggiore che un taglietto sul piede.  I sandali di gomma sono proposti anche da Colors of California, Stuart Weitzman e Givenchy.

Gladiatore

sandali-gladiatore

Alti fino al malleolo o con lacci che si arrampicano fino a sfiorare il ginocchio. I sandali da gladiatore sono un must-have ormai da due o tre stagioni. Rigorosamente bassi accompagnano i look da spiaggia più sofisticati e sono portabilissimi anche in città, Sceglieteli con tante fascette multicolori, con soletta nei toni del cuoio, così non avrete problemi di abbinamento.  I più nuovi poi sono decorati da fascette borchiate, catenelle e magari pure qualche campanellino. Così in mancanza di tacchi potrete annunciare il vostro arrivo a distanza. Attenzione però: evitateli se non avete gambe filiformi e caviglie affusolate. Altrimenti l’effetto cotechino è assicurato.   E attenzione anche a sole, soprattutto se indossate un paio di calzari alti. L’effetto cinghie tatuate non è proprio molto piacevole.

Campestri

zoccoli-legno

Mai come quest’anno la campagna è trendy.  Sarà merito di Karl Lagerfeld che ha ambientato la sfilata Chanel primavera/estate 2010 tra covoni di grano e frutteti? Chissà, fatto sta che zoccoli di legno e fantasie vichy quest’anno la fanno da padroni (anche nei costumi da bagno). E se i zoccoli col tacco per la spiaggia e il mare vi sembrano troppo potete sempre optare per la più classica delle calzature da spiaggia.  Lo zoccolo Dottor Scholls. Comodissimo, anatomico, e insospettabilmente trendy (figuratevi, è stato avvisato anche ai piedi di Sarah Jessica Parker, che evidentemente, a differenza di Carrie Bradshaw, sento il bisogno di scendere dal piedistallo 12).

6 comments to I sandali da mare per l’estate 2010

  • eve

    io condivido la tua filosofia: scarpe raso terra e piede completamente esposto in città non li accetto.
    però il piede curato è necessarioa nche in inverno e faccio un pedicure al mese, sempre tutto l’anno:ti immagini che mentre dormiamo insieme lui sente un tallone ruvido?morirei per la vergogna!
    e poi co’è che mnancano le mie scarpe preferite?quelle di stoffa, modello chanel, tipo le intramontabili monocolore di Tommy Hilfilger…io quelle le trovo tres chic..invece lo zoccolo nun se pò guardà:sembreremo tutte edwidge fenech che giochiamo a fare l’infermiera????
    un saluto dal mio alluce curato

  • Camilla

    Morire di vergogna per un tallone ruvido??? Sorella, tu non campi bene così. Io che dovrei fare quando il mio ragazzo caccia il coltellino da boy-scout, estraee la pinzetta e comincia a tirarmi i baffi? Fare harakiri col suddetto coltellino?
    Però non ho capito che scarpe dici, i mocassini?

  • eve

    tesoro, il punto è che hai un ragazzo educato. il mio quando si sente un pò di ricrescita sui polpacci comincia a sussurrarmi con voce roca nell’orecchio “ti amo giorgio, non credevo di avere pulsioni per un uomo..ma grazie a te le ho scoperte..” e continua così per un sacco di tempo..dico:ti apre normale?

  • tarya

    Oddio Eve mi hai fatto morire dal ridere. Anche il mio fidanzato fa così con i peli…sono odiosi…non è che posso farci nulla. Devo aspettare di fare la ceretta…
    lui ha proposto di bruciarli

  • Anonimo

    io ho risolto col silk epil! non devo aspettare la ricrescita come per la ceretta

  • I read a lot of interesting articles here. Probably you spend a lot of time writing,
    i know how to save you a lot of time, there is an online
    tool that creates readable, SEO friendly posts in minutes, just type in google – laranitas
    free content source

Leave a Reply

 

 

 

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>