Farsi le sopracciglia al Brow Bar di Sephora

Si chiama brow bar, ma non è che ti servono lo Spritz mentre ti rifanno le soppraciglia, anche se l’idea non sarebbe malvagia, visto che farsi dare uno strappo di ceretta sotto l’arcata sopraccigliare non è propriamente un’esperienza piacevole. Un po’ di bollicine aiuterebbero.
Stiamo parlando del Brow Bar Benefit di Sephora, l’angolo dedicato esclusivamente alle sopracciglia presente in alcuni punti vendita delle catena di profumerie, più precisamente a Milano, Verona, Bologna, Firenze, Roma.
Io ho provato il Brow Bar Benefit di Sephora in via Dante, a Milano. Lì offrono depilazione delle sopracciglia, tintura delle sopracciglia, baffetti.
Io opto per un depilazione e tintura sopracciglia. Mi faccio i baffetti solo in casi disperati perché poi dopo mi escono sempre delle orribili bollicine. E secondo me meglio due peletti che dei brufoletti pieni di pus.
Si comincia con la tintura delle sopracciglia. Visto che sono bionda l’esperta mi consiglia un tono leggermente più scuro del mio colore naturale per far risaltare maggiormente l’azzurro degli occhi. Mi fido e mi lascio applicare la tintura. Sono un po’ timorosa di eventuali reazioni allergiche ma tutto fila liscio. A dire la verità dopo non è che veda poi tanto la differenza di colore, ma forse è meglio così. Almeno sono naturali.

Dopo si passa a disegnare l’arcata sopraccigliare, con gessetto e righello l’estetista mi misura il viso segnando dove andranno a cominciare le sopracciglia, dove finirà la coda e dove sarà il punto più alto.
A questo punto passa allo strappo con le strisce di ceretta. Effettivamente uno o due strappi sono meglio che un lungo lavoro di pinzetta. Dopo aver tirato il grosso con la cera si passa quindi al lavoro di rifinitura con la pinzetta. Un lavoro certosino che dona alla fine un risultato impeccabile.
Alla fine del trattamento l’estetista mi applica un trucco leggero: mascara, correttore, un ombretto incolore che serve ad enfatizzare ed alzare l’arcata sopraccigliare e un gel per fissare le sopracciglia.
Non sembro truccata, ma lo sguardo che guadagna indubbiamente di intensità.
Costo del servizio? Ventuno euro per le sopracciglia e dieci euro per la tintura. E’ vero, direte voi, una qualsiasi estetista vi farà le sopracciglia a 3 euro, ma volete mettere il piacere (e il risultato) di farvele disegnare con righello e gessetto?
Ed eccovi il mio prima e dopo. ( va però precisato che la foto l’ho fatta il giorno dopo, quando il trucco e soprattutto il gel fissatore erano già spariti, come si nota dalla sopracciglia destra spettinata)

sopracciglia

Le mie sopracciglia prima e dopo

14 comments to Farsi le sopracciglia al Brow Bar di Sephora

  • Lea

    hmm…accattivante! Specie perchè le mie sopracciglia urlano vendetta da settimane 🙂

    Però mia cognata (fa la truccatrice) dice che OMIODDIOASSOLUTAMENTEMAI la ceretta alle sopracciglia. In effetti l’unica volta che l’ho fatta sembravo la Donna Brufolo.

  • guarda, anche io terrorizzata, visto che ogni volta che mi faccio la ceretta al baffetto poi sembro anche io brufolo bill. Però in questo caso non mi è uscito manco un brufoletto minuscolo.

  • francesca

    Io sinceramente l’ho fatto una volta, per 2 stappi ho speso 21€ contro le 5 dell’estetista che visto che mi conosce le fa come le voglio io… se poi volete aggiungere la colorazione vi costa altri 15€.
    trovo veramente esagerato il prezzo, passi per il colore ma il resto?
    poi a me non hanno preso le misure con il righello e la signorina era anche antipatica…

  • carmilla

    Ci sono diverse teorie che sostengono il “NO” alla ceretta sulle sopracciglia. La mia estetista sostiene che il calore della cera e lo strappo siano troppo violenti per la pelle dell’occhio che a lungo andare si “rilasserebbe” di più.. Mah..

  • Marina

    Io sono estetista…da 6 anni,al mondo credo non ci sia persona che faccia meglio le sopracciaglia di me…forse dovrei trasferirmi a milano,ed entrare a far parte dello staff dei brow-bar. Il costo,per me,non è eccessivo,valutando il risultato finale,sempre che vengano fatte da personale estremamente capace. A mio avviso,righello e gessetto servono solo a far scena,se una/o le sà fare,non serve,può essere utile solo a far capire al cliente come sarà il risultato finale…sinceramente,non ascolto quasi mai le necessità del cliente,perché il più delle volte,vorrebbe delle forme assurde…o troppo sottili o troppo grosse…alla fine faccio sempre quello che voglio e nessuno si è mai lamentato!! Voi penserete: “Uhm…sfacciata questa!!” Sì,lo sono,ma solo in questo ambito,che penso di saperne di più di qualsiasi altro al mondo e sfiderei chiunque!! Sul fatto della ceretta sulle palpebre…ritengo sempre che se una persona la sà usare,sono strappi talmente rari nel tempo,e se fatti nella maniera giusta che non causano alcun effetto collaterale,poi dipende da ogni singolo tipo di pelle: conosco gente che ha le palpebre che ricoprono completamente gli occhi e non ha mai utilizzato ceretta in vita sua,e gente più anziana che l’ha sempre utilizzata che ha palpebre invidiabili. Dobbiamo renderci conto che non tutti siamo uguali e che purtroppo,col passare degli anni,i tessuti cedono.Tutto qua. Per quel che riguarda l’irritazione post-ceretta,è individuale,sia per persone che per zona,appunto,come hai detto tu camilla,ti viene al baffetto e niente alle sopracciglia,ad alcuni viene solo sulla fronte e niente sulle palpebre…è soggettivo. Detto tutto ciò,un giorno forse mi troverete a lavorare all’interno di un brow bar…allora non rimarrete senz’altro deluse. 😉

  • Ciao Marina, ma dove lavori ora? Così se qualcuna di noi è della zona viene a sperimentare!

  • Marina

    Pensavo di beccarmi un sacco di insulti!! XD Grazie Camilla!! 😉 Ahh,mi sà che nessuna è di zona…sono di Rovigo!!

  • Giordano

    sapete anche se fanno sopracciglia per uomini – ragazzi? cosi ci andrei sicuramente grazie 🙂

  • Bhe, bisogna dire che il risultato è sorprendente! Credo approfitterò degli sconti del prossimo sabato, anche se le mie sopracciglia sono “non pervenute”

  • Serena

    Sono passati 2 anni, ma qualcuna sa dirmi se Marina che ha scritto sopra è ancora in circolazione su queste pagine?? Io sto vicino a rovigo ed ero curiosa di mostrarle le mie sopracciglia….

  • Francesco

    Sono proprietario di un Istituto di bellezza da 8 anni ed ho analizzato da freddo imprenditore la situazione -diversamente dalle estetiste che sono delle artigiane – i costi di un’azienda come questa e ho rilevato come del resto è già ampiamente diffusa l’opinione di tanti altri imprenditori che l’estetista non sa farsi i conti!
    Arrivo al dunque, una estetista almento al 3 livello se bravina costa oltre i 7 euro l’ora netti, mettiamoci i contributi, inail inps assicurazione responsabilità civile , costi affitto, elettricità, carta lettino, prodotti monouso, investimenti iniziali ecc.ecc. vi risparmio la lunghezza della lista ed ecco che fare le sopracciglia ad una cliente a 5 EURO EQUIVALE A RIMETTERCI! Perchè se per farle ci possono volere anche 30 minuti di lavoro in certe occasioni e ho visto personalmente clienti sbuffare e lamentarsi se gli chiedi 8 euro per aver ridato la forma alle sopracciglia ed usato anche la ceretta per due strappetti, ovviamente queste clienti se così le vogliamo chiamare,(ti diranno sempre: erano due peletti, mi ha fatto due strappetti mentre avevano due baobab sopra gli occhi) sono abituate dalle estetiste che si aprono la loro botteguccia con i soldini di mamma e papà e praticano prezzi fuori mercato ma che le destineranno a farle chiudere dopo un anno o a non prendersi lo stipendiuccio sperando che la prossima volta andrà meglio!
    Vi ho appena delineato la situazione. Sono arrivato alla decisione di non accettare una nuova cliente che entra solo per le sopracciglia dal momento che è solo una remissione, e spesso te la ritrovi a parlar male sul web, stessa cosa per il pedicure, lo vogliono (perchè abituate) dalla guerra dei prezzi stupidi a 25 euro e dal podologo lo pagano 60 / 80 euro!!
    Io ho una dipendente impegnata per un’ora con i costi degli strumenti sterilizzati con l’autoclave, ciò che nessuno fà perchè costa e se la rischiano …
    Sefora i conti se li sa fare a differenza di molte e il prezzo è quello giusto!
    Meditate gente meditate….
    Vi lascio due elementi su cui riflettere una semplice attività artigiana solo per esistere deve versare minimo all’inps 2900 euro l’anno equivale a dire che tutti i mesi devi dargli 241,66 euro o lavori o non lavori, poi c’è l’inail, poi c’è l’affitto del locale, al commercialista se è onesto gli lasci 2000 euro, un dipendente se lavora 40 ore settimanali gli dovete corrispondere almeno un netto 12.000 euro l’anno, con i contributi arrivi al doppio ovviamente un dipendente alza i studi di settore e paghi più tasse… le altre spese aggiungetele voi e vedete la mattina anche senza alzare la serranda quanto vi costa… io lo sò!

  • ELISA

    Ciao a tutt! io faccio l’estetista, ho l’abilitazione professionale all’esercizio dell’attività di estetica, ho un negozio dove vendo cosmesi e vorrei offrire un servizio di make up, manicure e pedicure, anche per far conoscere alle clienti i miei prodotti. Bene, ho chiesto l’autorizzaione all’USSL locale, me l’ha negata, in quanto per poter eseguire i sopra detti trattamenti dovrei avere una cabina chiusa grande almeno 9 metri quadri. A parte che il mio negozio è piccolo e non ci sarebbe lo spazio necessario, mi sono chiesta perchè Sephora, fa le sopracciglia in vetrina con un mobiletto aperto, senza nessuna cabina? Poi mi sono chiesta: le ragazze che ci lavorano hanno la qualifica di estetista? Il loro servizio non è semplicemente dimostrativo e accessorio alla vendita dei prodotti, ma è un servizio che viene effettuato a parte e a pagamento. Questo format americano che si chiama “Benefit Brow Bar” si è mai chiesto se sta rispettando le regole dettate dalla legge 1/90 ? Mi sa che le domande me le faccio solo io, è che a me piace rispettare le regole, anche se a volte ci vorrebbe un pò di elasticità per permettere alle persone di lavorare.

  • Sofia

    Io le ho fatte da loro e sono stata veramente contenta!!!!

Leave a Reply

 

 

 

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>