Anche voi come me fate parte di quella folta schiera di fanciulle con la scarpiera piena di tacchi 12 che mettono una volta all’anno e solo quando sanno di essere prelevate in auto, portate a una cena seduta e riaccompagnate in auto?
Passate i vostri grigi giorni quotidiani in ballerine e stivaletti bassi rendendo tali giorni ancora più grigi?
Sognate di svettare alte sul mondo ma l’acciottolato del centro storico vi terrorizza?
Lo so, tutte noi vorremmo avere un piede naturalmente verticale tipo Barbie o Loredana Lecciso, ma la natura maligna spesso non ci aiuta.
Ma possiamo aiutarci noi.
Come ha ben pensato di fare la Spora, blogger di supremo stile, ha nientepocodimenoche organizzato il primo 12CampItalia.
Altro che raduni di geekgirl e barcamp. Qui l’argomento è serissimo.
Sarà una giornata tutta dedicata al mondo dei tacchi 12.
Questo il programma:
Tecniche di camminata e postura,
Astuzie per la scelta della scarpa adatta a ciascuna,
Morfologia e modelli,
Nozioni di podologia,
Manutenzione del twelve
La partecipazione è libera e gratuita, su questa pagina di facebook si sta organizzando date e luoghi, iscrivetevi per essere aggiornate e dare le vostre proposte.
Se poi non ci potrete essere prometto di mettere le dispense on-line!
Nel frattempo, per cominciare, eccovi un video e qualche suggerimento su come imparare a camminare sui tacchi alti
Update: la date del primo 12camp è fissata per il 25 settembre a Riccione!
geniale! adesso mi informo sul serio 🙂
ieri mi sono fatta una camminata con tacco (non alto tra l’altro) per tutto il giorno e gli ultimi passi prima di arrivare al portone di casa ho maledetto in tutte le lingue chiunque, a partire da quelle che vedo sgambettare felici con gli stiletti in metropolitana :SS che invidiaaaa!!
ti leggo da un po’ di tempo, ma ho deciso di delurkarmi e lasciare un commento solo oggi, complimenti, mi piace tantissimo qui!!
Alessandra
Ciao Alessandra, quelle che stilettano felici in metropolitana sono un mistero anche per me, forse si sono fatte un’operazione ai piedi o qualcosa del genere, in ogni caso anche a me sembrano appartenere a un’altra razza.
Cmq, visto che è un problema che sento molto mio, ho pubblicato anche un video con degli esercizi da fare per imparare sui tacchi senza bestemmiare i santi di tutte le religioni del mondo o finire scalza come succede puntualmente a me a tutti i matrimoni quando si arriva alla torta…
Brava Cam!
Ci divertiremo un sacco 🙂
[…] Less is more Un corso per imparare a camminare sui tacchi […]