Come riconoscere una vera Vuitton

A me le Vuitton non è che piacciano tanto. Le trovo ovvie. Il problema non è la Louis Vuitton in sé quanto piuttosto che ormai, vera o falsa, la si vede sventolare al polso di tutte le peggio vrenzole.  E avendo un po’ di soldi a disposizione da investire in una borsa io preferirei sempre qualcosa di un po’ più originale.

louis-vuitton-bagQuesto post non ha lo scopo di aiutarvi a decidere se la Vuitton che state per comprare da un marocchino a Via Roma sia vera o falsa (quello già lo sapete da sole ) quanto piuttosto fornisce un utile passatempo se a una festa o una qualsiasi riunione tra amici vi state annoiando.

Vi potrete sedere sul divano e mettervi a scrutare la Speedy abbandonata in un angolo dall’odiosa fidanzata dell’amico del vostro ragazzo per capire se è vera o falsa e sentirvi intimamente soddisfatte nello scoprire che è un tarocco.

Le regole per riconoscere una vera Louis Vuitton

-Guardate da vicino i manici:  nelle vere Louis Vuitton i manici sono composti da una striscia intera di cuoio naturale. Appena acquistato il manico è marrone chiaro, nel corso del tempo si ossida diventando color cognac.

-Le cuciture sui manici devono essere pulite e ordinate, fatte con filo giallo.

-Nelle vere Louis Vuitton la maniglia è di ottone pesante con una LV impressa.  In genere per capire se una Vuitton è vera o falsa basta soppesare la maniglia.

-Il monogramma LV e il motivo dei Gigli  deve essere attraversato da sottili linee brune e non sono mai di un colore uniforme.

-Guardate, se possibile, le cuciture interne alla fodera, se sono ben fatte e se la fodera non è in tessuto scadente.

-Tutte le etichette all’interno devono essere cucite e non incollate

-I monogrammi nelle borse origionali Louis Vuitton sono sempre interi, non esiste che ce ne sia uno tagliato a metà in corrispondenza delle cuciture.

(io questo giochetto lo facevo anche a scuole, durante le lunghe e tediose ore di lezione, sforzandomi di capire se la borsa Vuitton della prof fosse vera o falsa)

Un ultimo suggerimento: diffidate da quelli che vendono le “vere Louis Vuitton” a prezzi stracciati su e-bay. Esistono pochissimi siti dove si ha la garanzia di poter comprare una vera Louis Vuitton.  Andate sul sicuro scegliendo il sito ufficiale , utilissimo anche per conoscere prezzi e modelli.
E comunque la mia opinione in merito è molto semplice. Indossare qualcosa di farlocco ci rende un po’ farlocche anche a noi. Meglio sfoggiare con orgoglio e nonchalance una Carpisa di vera plastica. O no?

E comunque ora eccovi un video se proprio ci tenete a diventare delle super-esperte

1 comment to Come riconoscere una vera Vuitton

  • Ilaria

    Basta comprarla nelle rivendite ufficiali vuitton. Se la compri in un mercatino è ovvio che lo sia. Mai indosserei un falso… Meglio niente

Leave a Reply

 

 

 

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>