Che mi metto per uscire col ragazzo che mi piace?


Che mi metto per uscire la prima volta con un ragazzo? Su questa domanda si basano interi pomeriggi di donne dai 13 ai 54 anni ( ma anche più..) e si sono costruite intere sceneggiature di serie tv.  Come poteva quindi questo blog non prendere parte a tale fondamentale quesito proponendo le sue idee in fatto di look per la prima uscita?  E sono come me non fate una prima uscita da tipo tre anni , beh, potete fare sempre finta che quella di venerdì prossimo sia la prima uscita. Anche se vivete assieme e non vi aspetterà sotto al portone fuori dalla macchina camminando avanti e indietro, ma bensì sulla porta sbuffando.

Partiamo da alcuni punti fermi.


Il primo consiglio è: non presentatevi troppo diverse da come in realtà siete. Ad esempio, se abitualmente non andate tutte le settimane dal parrucchiere, non andateci il pomeriggio prima dell’uscita. Alle prossime uscite poi si noterebbe troppo la differenza.

Poi pensate un attimo a come avete conosciuto questo ragazzo e come vi ha visto la prima volta: voglio dire, se vi ha chiesto di uscire mentre eravate in discoteca tutte in tiro, cercate di rimanere più o meno sullo stesso livello.  E viceversa: se l’avete sedotto in jeans e felpa magari apprezza il look acqua e sapone e non gradirebbe di trovarsi davanti una super.vamp.

Secondo consiglio. Pure se siete delle fedelissime seguaci delle Regole ( quelle che dicono che non bisogna darla prima di sei mesi o quantomeno del quinto appuntamento) fate tappa dall’estetista. Una sistematica ai Paesi Bassi non vi farà sicuro male e vi permetterò di sentirvi più tranquille. Già che siete là fatevi aggiustare anche le sopracciglia e fatevi dare una bella passata di smalto. Piccoli particolari che fanno la differenza e vi daranno subito un’aria curata.

Terzo. No al reggiseno imbottito. Pure se siete arciconvinte di non andarci a letto  prima cosa non si sa mai. Seconda cosa, se tutto va bene, prima o poi ci andrete a letto. E sarebbe bello fargli scoprire una taglia in meno rispetto a quello che aveva immaginato.

Detto ciò, doccia,  shampoo, crema idratante, messa in piega curata e siete pronte per piazzarvi davanti alle ante dell’armadio e chiedervi: “Che mi metto?”

E qua dipende tutto dal vostro stile…

Vediamo tre ipotesi

Ipotesi uno: vi piacciono i tacchi alti, le minigonne, il rosso, le scollature, i capi aderenti? Allora siete senza dubbio una tipa vamp.  Via libera quindi a tutti i più classici oggetti di seduzione, dal rossetto rosso alle calze velate.  Attenzione però a non esagerare.  Se ad esempio indossate  un top scollato non abbinate da sotto una minigonna esagerata.  Scegliete cosa mostrare e puntate tutto su quello.

Ipotesi due: vi piacciono i fiocchi, il rosa, lo stile bon-ton, le gonnelline a ruota e hello kitty allora siete delle tipe romantiche. Il rischio  è di sembrare troppo bamboline.  E di far crollare di conseguenza quindi tutto la libido. Cercate quindi, per quanto possibile, di darvi una regolata. E di scendere a patti con una dura realtà: il rosa alla maggior parte degli uomini.

Ipotesi tre: fosse per voi sareste sempre in jeans e felpe. Odiate i tacchi e le gonne e il massimo dell’eleganza che concepite è la camicetta. Allora siete indubbiamente delle tipe semplici. In questo caso dovete invece sforzarvi di essere un pochetto più femminili.  Si deve rendere pur conto che sta uscendo con una ragazza e non con un suo amico?

I capi jolly per uscire con un ragazzo? Secondo me, minigonna di jeans e stivaletti, fanno sexy senza impegnare troppo…

15 comments to Che mi metto per uscire col ragazzo che mi piace?

  • FdC

    Yoshi si ricorda ancora come ero vestita la prima volta che siamo usciti. Era fine dicembre, ed essendo una tipa acqua e sapone assai freddolosa avevo un paio di jeans e un dolcevita aderente arancione. Una tenuta antistrupo in teoria. In realtà Yoshi ha detto che continuava a guardarmi le tette, e ancora oggi quel maglione a lui piace molto. Notare che io ho una seconda scarsa, e non indossavo un push up quel giorno.

  • Camilla

    Io la prima volta che ho visto il mio ragazzo avevo una felpa verde di velluto, manco quelle con la cerniera, quella con la tasca a marsupio avanti, anche essa quindi abbastanza antistupro…E a tutti oggi ancora adora quella felpa! La prima volta che siamo usciti assieme, essendo anche io una tipa acqua e sapone, indossavo jeans aderenti e strappati, stivali al ginocchio, top di velluto e diadema in testa. E ovviamente ancora oggi mi chiede di indossare il diadema…( vorrei precisare per la cronaca che non siamo andati in pizzeria, ma a una serata gay in una discoteca, non è che abitaulmente scendo di casa con la corona in testa) (anche se adoreri, sia chiaro)

  • La prima volta che ho visto il mio ragazzo è stato di sera, in spiaggia, indossavo un paio di pantaloncini strappati ed ero tutta affumata dal fumo del falò, ahaah!
    Mentre per l’appuntamento ufficiale ho indossato una gonna con le calze sopra il ginocchio gialle abbinate alla maglietta, sembravo una collegiale. Certo adesso che sono un po più matura avrei indossato un semplice paio di jeans con una bella maglietta e gli accessori giusti.

  • Mary

    secondo me lo stile da prima uscita deve essere curato ma non eccessivamente…
    io opterei per un bel paio di legghins( come si scrive???) con una canotta coprente elasticizzata,cinturone il tutto rigorosomante nero e sfumature.. capelli sciolti(niente nocchette o fiocchttini…)trucco : occhi leggermente truccati e labbra rosse.. smalto rosso…in ogni caso, dipende dal soggetto che si vuole sedurre, e tutto dipende dallo stile che si ha nell’indossare qualuque abito… Niente Minigonna per me e niente reggiseno imbottito!aH.. mi raccomando è l’accessorio che fa la differenza!niente profumi dolci tipo caramello vaniglia fragola!!!!!
    in ogni caso.. la prima volta che ho incontrato il mio attuale rag. ero in discoteca… quindi secondo me non fa testo.. (micro pantaloncini stivali- top elasticizzato a fascia..) per l’uscita ufficiale. jeans dentro stivali beige camicetta bianca e trench beige…credo…l’appuntameto era per un aperitivo … quindi dipende anche dal luogo!
    Cmq l’arma segreta è sempre lo sguardo!!!

  • Camilla

    Perfettamente d’accordo, l’unica cosa che eviterei è lo smalto rosso , che pare che a molti ragazzi non piaccia. Stessa cosa per il rossetto marcato, che pare faccia passare la voglia di baciare…

  • il diadema…figherrimo!

  • Anonimo

    Mini di jeans e tacchi alti….semplice ma sexy….

  • ma gli uomini amano anke le donne in felpa e jeans infatti io sto sempre cosi pero aggiungo un po di femminilita come ballerine borsetta braccialetti e orekini

  • kekka

    io dovrei uscire stasera x la prima volta cn un raga…e sn mlt ma mlt nervosa..e preocc x qll ke mi dv mettere!…ho pensato di mettermi un jeans stretto takki alti una maglietta lunga abbinata alle scarpe…xò nn lo so..nn vorrei ke mi guardasse e mi dicesse:”qst nn fa x me! ma ke si è messa?!!”…

  • Ele

    io sono un po’ insicura di me..nn so come fare..il mio ex moroso è cambiato ed io avrei paura di non piacergli..uffa k fare?!?!

  • Ciao Ele, se il tuo moroso si è messo kon te è xkè gli piaci così come 6! Rimani te stessa ma ogni tanto sorprendilo con qualche tocco elegante kome un paio di calze autoreggenti…nn saprà resisterti! E poi sappi ke gli uomini fanno molto meno caso agli abiti di quanto facciamo noi…quindi vai tranquilla!

  • zxcnbja

    ciao cosa mi metto oggi ho 14 anni e devo uscire con il ragazzo che mi piace (:

  • Anonimo

    ciao…vorrei dei consigli su cosa mettere stasera…non devo fare nulla di particolare.

  • Lucia

    Ciao!
    Ho 13 anni e la prossima settimana dovrei uscire con il mio ragazzo.
    Beh, non è per niente la prima volta, solo che vorrei cambiare un pò il look ed essere un pò rock.
    I primi giorni che ci siamo visti ero con una maglietta con legamento dietro al collo e jeans stretti con scarpe da tennis neutre che ci stavano molto bene.
    Ma adesso che sta per venire halloween non so proprio cosa mettermi per accentuare questa festa.
    Non voglio goffarmi con i soliti vestiti finti che si comprano nei negozi per travestimenti, ma bensì un qualcosa che potrei comprarmi anche in un negozio normalissimo. 😉
    Ti prego aiutami.
    Casomai la mia e-mail è questa
    Lucix00@hotmail.com
    Contattami appena leggi il mio messaggio, grazie! Sono disperata.

  • Voglio solo dire che sto con un ragazzo da tanto tempo ormai e il giorno che mi ha conosciuta ed “ha preso la capata” io ero vestita malissimo, struccata, per niente curata (nessun tipo di depilazione, sopracciglia inguardabili), spettinatissima perchè c’era molto vento e in più avevo un occhio nero perchè 2 giorni prima ero andata a sbattere contro il palo di un parcheggio mentre uscivo dalla macchina.Quindi non conta l’abbigliamento quandi si deve uscire con un ragazzo a cui si piace.. se è interessato, lo sarà in qualsiasi modo vi veda..

Leave a Reply

 

 

 

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>