Cosa mi metto per la cena aziendale di Natale?


Tra un settimana è Natale e la prima domanda è: “cosa regalo al mio ragazzo, a mia mamma, alla mia amica, per Natale?” La seconda domanda è: “cosa mi metto a Natale”?
Ma  magari il problema fosse solo Natale,  il problema sono tutte le occasioni di scambi di auguri, regali, brindisi che così via che ruotano attorno al Natale.  Prendiamo ad esempio la cena aziendale, il “tanto atteso” appuntamento di fine anno con colleghi e capi in cui scambiarsi lietamente gli auguri di buon Natale e di un lavorativamente prospero 2010.

A volte la si risolve semplicemente con un discorsetto del capo nella saletta riunioni, i dipendenti che lo ascoltano col bicchiere di carta in mano e la testa allo tredicesima e una veloce distribuzione del panettone.
Altre volte invece si decide, ahimè, di fare le cose in grande, e si prenota la sala di un noto ristorante chiamando anche, nel peggiore dei casi, un gruppetto che faccia pianobar e musica dal vivo. Il problema in questi casi è davvero serio. “Che mi metto?”.
Il fattoè che spesso non si ha il tempo di andare a casa a cambiarsi e quindi come fare a presentarsi alla cena aziendale impeccabilmente vestite pur essendo uscite di casa 12 ore prima (nel migliore dei casi..)?
Bisogna necessariamente organizzarsi prima: una pausa pranzo il giorno prima per mettere a posto unghie, baffetti e sopracciglia e l’altra il giorno stesso dal parrucchiere per mettere a posto i capelli. Se avete i capelli freschi di parrucchiere sembrereste subito una donna migliore.  Ok, la base è quindi pronta, ma che ci mettiamo? Per la cena aziendale ci vuole un vestino carino, magari un po’ ammiccante, ma mai troppo sexy. Il mio suggerimento è puntare sull’abitino nero semplice di cui parlavamo nel post  sulla base per il guardaroba perfetto. Sceglietelo in un bel tessuto pesante, in modo che non si maltratti una volta ripiegato in borsa.   Per renderlo più prezioso potete sbizzarrirvi poi con collane e bracciali.
Vi conviene portare con voi anche le scarpe per la sera.  Anche se fate parte di quell’eroica schiera di donne che riescono a portare i tacchi per dodici ora senza alla fine sfilarsele sotto al tavolo probabilmente dopo sedici ore la soluzione sarebbe troppo forte. E magari vi sarà anche chiesto di ballare. Meglio non tentare la sorte e infilarsi i tacchi all’ultimo minuto.

Quindi tra abitino, scarpe, calze, accessori e un minimo di trucco dovreste riuscire ad infilare tutto in una bella it-bag, dove sicuramente riuscirete a infilare anche una piccola pochette da sera per non rovinare tutto l’effetto trascinandovi sulla spalla una borsone da 13 chili.

7 comments to Cosa mi metto per la cena aziendale di Natale?

  • hey

    An intriguing discussion is worth comment. I do believe that you need to publish more on this topic, it might not be a taboo subject but generally folks don’t discuss such topics. To the next! Kind regards!!|

  • Excellent web site. Plenty of helpful info here. I’m sending it
    to some friends ans also sharing in delicious.
    And obviously, thanks to your effort!

  • Asking questions are genuinely pleasant thing if you are not understanding
    something completely, except this paragraph offers
    good understanding yet.

  • I blog quite often and I seriously thank you for your content. The article has truly peaked my interest. I am going to book mark your site and keep checking for new information about once a week. I subscribed to your RSS feed as well.|

  • Heya this is somewhat of off topic but I was wanting to know if blogs use WYSIWYG editors or if
    you have to manually code with HTML. I’m starting a blog soon but have
    no coding experience so I wanted to get advice from someone with experience.
    Any help would be greatly appreciated!

  • First off I want to say awesome blog! I had a quick question in which I’d like
    to ask if you do not mind. I was curious to
    know how you center yourself and clear your head prior to writing.
    I have had a difficult time clearing my thoughts in getting my
    ideas out there. I do enjoy writing however
    it just seems like the first 10 to 15 minutes are generally wasted just trying to
    figure out how to begin. Any ideas or hints? Appreciate it!

Leave a Reply

 

 

 

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>