Il guardaroba per l'autunno


Un cordiale bentrovate a tutte (e anche a tutti i maschietti di passaggio) su questi schermi. Dopo la luuunga vacanza riprendiamo le pubblicazioni. E non solo. Da parte mia lunedì riprendo pure a lavorare dopo un bel po’ di mesi di beata “diversamente occupata”. E ovviamente il primo problema, dopo aver affrontato il problema di “come vestirsi per un colloquio di lavoro” è stato “cosa mi metto per andare al lavoro?
E già, la permanenza spagnola aveva causato morti e feriti nel mio guardaroba affollando di jeans, felpette e improbabili magliette. Oltre tutto, la spagnola passione per la frittura e la mai abbastanza lodata usanza andalusa delle tapas gratis mi hanno regalato anche 3-4 chili in più che ora per abbottonarmi i jeans mi devo stendere sul letto.
Urgeva giro di shopping.
Ecco come mi sono mossa

  • Dai saldi al 70% di Camomilla ho preso 3 camicette a maniche corte pagate l’una 14.90. Da indossare ora da sole, l’inverno sotto i maglioncini. Soprattutto quella bianca col fiocco, carinissima anche sotto abitini, tubini ecc..
  • Pantalone grigio da Benetton modello cinque tasche semplici. Mi va un po’ stretto in vita, ma come dice Enzo Miccio le cose si devono comprare sempre più strette e mai più larghe. Pagato 29 euro. Sempre da Benetton, maglietta grigia sottile, larga con le maniche un po’ a pipistrello. Da mettere sopra qualsiasi pantalone con una bella collan
  • Da Motivi invece giacchetta nera in tessuto morbida e aderente con catenelle che probabilmente eliminerò e pantalone nero molto aderente (anche questo per ora un po’ stretto. 60 la giacchetta e 60 il pantalone. Le catenelle non sembrano anche a voi un po’ vrenzole?
  • Foto 291

  • Per le scarpe ho scelto un paio di francesine color tortora della Geox in tessuto scamosciato. Tacco 8 ma super-comode. La mia paura è solo che si sporchino facilmente e le macchie non vadano via. Ma adoooro il tortora per quest’inverno e non c’era concorrenza con la variante nera. E si abbinano benissimo al tench beige. Pagate 120 euro.
  • Foto 288

Con 320 euro credo quindi di essermi fatta bel guardaroba, aggiungendo tubino nero, tubino blu, abitino grigi e gonne a ruota e a tubino varie che già ho.
Osservazioni varie su quello che ho visto in giro: belli i pantaloni con la vita alta modello cavallerizza, donano un po’ a tutte (culoni fuori misura a parte) e certamente la vita alta migliora più di quella bassa (che in genere peggiora sempre). Orribili i pantaloni col cavallo basso e largo. Mi sembrano sempre pantaloni da spacciatore che dentro ci metti le stecche di fumo. Vorrei un cappottino lampone per questo inverno, ma mi sa che mi muore in faccia.

5 comments to Il guardaroba per l’autunno

  • FdC

    Io il cappottino lampone l’ho preso ai saldi invernali dell’anno scorso e ne vado molto fiera. Da Pennyblack adesso hanno delle simil mantelline con maica a trequarti color lampone, ma la manica e 3/4 su un giacchino in panno invernale è la cosa più inutile che la moda abbia mai partorito.
    Per quanto riguarda la vita alta io vado contro e sostengo che la vita bassa valorizzi di più il sedere, facendolo sembrare più piccolo e più “tonico”.
    Hai visto in giro i Levis ID?

  • Camilla

    Secondo me la questione vita alta-vita bassa dipende dal fisico. Io ho una tendenza alla pancia e alla maniglia dell’amore, mentre ho il sedere proporzionato che sta abbastanza su. Quindi la vita bassa mi stringe dove non deve e mi fa sblusare i fianchi fuori dalla cinta. Quindi per me meglio alta.
    I Levis ID, non li ho visti perchè non ho proprio guardato fra i jeans. E sì, anche io adoro al manica a tre quarti ma sui giacchini invernali è veramente troppo inutile. Certo, se una avessi una serie infinita di tutti i colori di guanti alti al gomito..

  • E’ uno shopping di tutto rispetto!! E le catenelle non fanno tanto vrenzola, su di te. Su quella del 4 piano qui, sì.
    Ma perché io non compro più pantaloni? Mo che ci penso metto solo gonne da più di un anno e dire che oggi ho provato un accostamento molto figo secondo il mio specchio: jeans, plateau neri, canottiera bianca di paqui (non fare quella faccia, immaginala con un reggiseno a fascia e pizzicata ai lati per non fare l’effetto paqui) e blazer nero con fodera a righini sottilissimi bianchi e neri..
    Ho bisogno di pantaloni giusto? Pure e non solo per metterci queste sotto http://www.zara.com/webapp/wcs/stores/servlet/product/it/it/zara-sales/11024/12338/DERBY%2BTACCO%2BALLACCIATI
    mi piacciono nere di più..

  • hey

    Very rapidly this website will be famous amid all blogging and site-building visitors, due to it’s fastidious articles or reviews|

Leave a Reply

 

 

 

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>