L’altro giorno ho perso gli occhiali da sole. Evento fin troppo tipico. Dopo la prima arrabbiatura mi sono rassegnata e ho pensato che fosse un ottimo motivo per poter dire “me ne compro un paio nuovi più belli.” Quelli che avevo erano Furla, con montatura di tartaruga e lenti sul marrone. Mi piacevano tanto e mi dispiace tanto che siano partiti per il magico regno delle cose perse. Spero che stiano bene e si divertano. Ora eccoci al problema dell’acquisto di un nuovo paio di occhiali da sole.
Che occhiali da sole mi compro?
Esaminiamo insieme le opzioni.
A me piacciono molto i classici occhiali tipo Jackie della Chanel, quelli grandi neri e quadrati un po’ a televisione. Ma mi dicono che il nero così non doni tanto alle bionde e mi faccio la faccia pesante. Non so.
Sicuramente la montatura tartarugata mi dona ed è elegante, ma trovo che sia un po’ meno abbinabile del nero, almeno d’inverno.
Con gli occhiali da vista sul violetto mi sto trovando bene, ma mi scoccio avere pure gli occhiali da sole sullo stesso tono. Va a finire che poi comincio a comprarmi tutta roba viola per stare abbinata e poi a quel punto mi devono solo assumere alla Celestiale Onoranze Funebri Servizio h24 ( e diventerei la maga dello scontorno del foto del santo preferito defunto per l’applicazione sul manifesto)
Altre opzioni sono i classici occhiali da aviatore che però secondo me fanno un po’ a pugni con i miei dieci chili di guancie.
Mi tentano pure i classici Wayfarer che però troppo spesso sul naso di sedicenni My Space che poi si fanno la foto dall’alto verso il basso con un dito sul labbro.
Non so..voi che dite?
– I wayfarer NO, fanno molto “eccentrico – IoSonoOrigginale” e secondo me donano a tutti un’espressione da beota… a meno che non siano pendantizzati su un completo alla blues brothers, ma è carnevale una volta all’anno.
– Le linee di chanel sono tutte molto belle e credo siano l’eleganza fatta occhiale, se mi passi l’iperbole … hanno il difetto che costano un boato. quelli che mi stavano bene costavano €480.
– Quelli da aviatore sono un classico, considera che JLo ne ha rilanciato la moda qualche anno fa.
Secondo me una buona soluzione sono i neri sfumati verso il grigio, eleganti, facilmente abbinabili in estate e inverno. Sconsigliati soltanto se hai gli occhi molto sensibili alla luce: la parte chiara della lente è poco schermante.
wayfarere neri. e basta.
giovanna
Mmm…effettivamente i wayfarer negli ultimi anni si stanno trasformando nel segno distintivo di troppi “io-sono-originale”. Se me li compro poi devo solo cominciarmela a fare in mezzo Piazza Bellini…:D A me quelli che in assoluto sono gli iper-pereti Chanel, che come sottolinea ross, costano un buco in fronte. Quindi opterò per quella linea ma di uno stilista di seconda linea. Ne ho visti un paio neri e grigi di Micheal Korks, quello che fa Runway.
Camilla, non conosc lo stilista che hai citato tu. Su google ho trovato micheal kors ed i suoi occhiali sono indossati da Ang Jolie e Jennifer Garner. Forse forse inizieranno a costare anche i suoi accessori…
Sì sì. quello, il mio ottico li tiene sui 100 euro, secondo me è un investimento sul futuro 😀
FAMMELI VEDE STI OCCHIALI DI KORS
GIO
http://www.michaelkors.com/store/catalog/catalogPage.jhtml?tid=V1&itemId=cat149&parentId=cat144&masterId=cat101&cmCat=&index=0&tid=C11
Eccoli qua, a me piacciono quelli quadrati
vai con Kors… spero che il passo da Angelina Jolie a Simona Ventura sia moooolto lungo, altrimenti vedremo quegli occhiali sulle peggio facce!
Sono molto belle anche le nuove linee di Juicy Coture,e sono pochi anche gli ottici che le vendono.
[…] sul banco posta o farsi dare cash. E preferibilmente in un oggetto non perdibile, tipo appunto occhiali da sole o un gioiello. Dopo attente valutazioni sono arrivata alla conclusione che il miglior regalo è […]
adesso vanno molto i ray-ban wayfarer e poi sono bellissimi <3 quindi per me meglio quelli di tutti quanti anke xk con chanel ti svuoti il pirtafoglio !!!