Gli abiti di Sanremo-Fashion cronaca della terza puntata.

Gli abiti di Sanremo-Prima Puntata

Gli abiti di Sanremo-Seconda Puntata

L’svevo detto oggi a pranzo con mia mamma e l’ho scritto su facebook mentre anda la sigla. Questa sera Antonella Clerici punta sull’oro. E ci ho azzeccato…Il vestito non mi entusiasma, ma devo dire la verità, il vestito le sta molto meglio rispetto a quelli delle altre sera. E i capelli legati sicuramente le donano e le danno un aria più elegante.  Molto bella anche la collana.

Toto Cotugno, vestito come un cameriere della Sonrisa di Sant’Antonio Abate, gioca la carta della bonazza e duetta con Belen Rodriquez che indossa un originale abito merletto. Avete presente quando all’asilo vi facevano ritagliare i triangolini a un foglio di carta ripiegato per fare un merletto di carta? Ecco, lo stesso hanno fatto col suo vestito. In ogni caso lei canta meglio di lui. Anche se è difficile ammettere che una possa essere così bella e pure intonata…

Valerio Scanu questa sera si è tolto la sciarpa di George Iancu. Ora anzichè sembrare un quarantenne sembra un trentenne. La serata si sta rivelando stilisticamente superiore alle precedenti. Promossa anche Alessandra Amorso, anche lei fedele cliente del parrucchiere di Marco Mengoni. A voler essere pignoli io avrei indossato un solo orecchino anzichè due, visto tutta l’altra chincaglieria.  Si vede che fa la testimonial di Fornarina. Buon brand non mente. E lo voglio pure io il bracciale cme il suo!

Elisa si è vestita come se dovesse andare in ufficio. O forse si è vestita così per citare Sergio Endrigo?

Cosa invece indossi Fiorella Mannoia sinceramente non l’ho capito. L’insegnamento perà  della vecchia scuola però del “mi vesto tutta nera e non sbaglio mai” resta sempre valido.

(detto per inciso questa sera è di una noia biblica, vorrei andarmi a fare una cioccolata calda ma la visione di Antonella Clerici mi scoraggia..)

Questa sera, se ci fate caso, cercano sempre di fare un’inquadratura statisca alla Clerici e non cerca di evitarla mentre zompetta sui tacchi. Ma all’uscita dall’ascensore proprio non se ne può fare a meno ( a quanto ci mancano le scale in questo Sanremo, non si può fare il Sanremo senza scale! E’ come Roma senza il cupolone).  Il secondo vestito della serata di Antonella Clerici ormai è prevedibile. La versione corta del primo. Questo però rispetto alla versione prima le sottolinea ancora meno il punto vita. Pessimo.

Per fortuna che c’è Carmen Consoli Stessa tonalità del vestito della Clerici e lo stesso sbirllantinio , ma che differenza di stile!  Bello anche il taglio di capelli e la messa in piega ad onde  anche se io la preferisco corvina

( il maestro Marco Sabiu è il pezzotto di Morgan)

Fenomenale il vestito di Nilla Pizzi.  Se esagerazione deve essere esagerazione sia! Entra come Tutankamen e ha i capelli come Sandra Milo (l’ho vista oggi a Il Fatto del Giorno) e rivela una perfetta intonazione. Voglio anche io un vestito con la coda di 5 metri sotenuta da tre paggetti cubani.

( ho scoperto che Marco Sabiu aka Marco Castoldi ha anche un sito )

4 comments to Gli abiti di Sanremo-Fashion cronaca della terza puntata.

Leave a Reply

 

 

 

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>