I vestiti di Sanremo 2011

Buonasera e benvenuti all’annuale appuntamento con la fashion-cronaca in diretta di Sanremo 2011. La fashion  cronaca è gentilmente offerta dal wi-fi e dall’antenna satellitare del mio capo di cui ho occupato il salotto. Perchè ad Anacapri mica è garantita la corretta ricezione del segnale digitale. In ogni caso la mia prima impressione è che al Festival trionfa la giacchetta lucida, come nei peggiori matrimoni di provincia. Su Facebook mi hanno parlano di un’abissale scollatura di Giusy Ferreri ma io me la sono persa nel tragitto da casa mia a casa del capo.

Anna Tatengelo si presenta con un completo adrogino con una B tatuata dietro la schiena, vuole essere un segnale politico? I capelli modello concorrente di Amici o da Robert Smith dei Cure di certo non le donano e le orecchie certo non aiutano. Le sopracciglia non le sono mai cresciute. Però rispetto a un paio di anni fa sembra un po’ più giovane. Ah, la B sta per bastardo. La giacca di Lady Tata comunque è molto bella scopro, essere di Gaetano Navarra, le scarpe invece sono di Diego Dolcini.

E finalmente eccole, Belen ed Elisabetta Canalis. Credevo le avessero assoldate giusto per leggere la classifica finale dei vincitori.  Elisabetta cammina visibilmente meglio di belen che sembra molto più emozionata e nel confronto perde visibilmente. Sta tipo per mettersi a piangere. I vestiti sono ovvii. C’è quasi da rimpiangere i luccichi di Antonella Clerici.

Belen evidentemente non mangia carboidrati dal 2004.  Elisabetta dal2006.

RAI: FESTIVAL DEI SANREMO 2011 - PRIMA SERATA

Niente da dire. però nel frattempo è uscito Max Pezzali e sto cercando di cogliere le differenze tra la sua giacchetta e la mia vestaglietta di pile.

Anna Oxa si presenta a Sanremo con la stessa maglietta indossa ad Amici l’anno scorsa quando duettò con Emma Marone. (da queste parti si ricordano le cose che contano). Secondo voi ce l’ha il reggiseno sotto questa maglia?  Le ciglia finte blu sono però una novità del 2011. Avevo già notato quanto si portassero l’ultima volta che sono andata a ballare al Plastic. Mi era sfuggita invece il trend dei fuseaux pelosi. Spero che continui a sfuggirmi.

(ma in tutto ciò le macchietta presentatore/vallette quanto sono anziane?)

Finora il vestito più elegante se lo aggiudica Tricarico.

Riflettendoci bene il vestito di Belen è meglio di quello di Elisabetta Canalis, peccato che le abbiano fatto i capelli a leccata di mucca.

Ecco un nuovo incrocio Amici-X-Factor: Adriano Pennino, vocal coach della squadra di Anna Tatangelo dirige Emma, vincitrice della scorsa edizione di Amici. Emma, che ai tempi delle Lollipop era una camionara, ricordiamocelo sempre, si presenta con un abitino turchese molto bon ton rovinato da una pezza beige che non si capisce che funzione abbia.  Al posto degli orecchini si è messa un’antenna satellitare. O forse si è scordata l’auricolare del bluetooth. O sarà veramente un’antenna?

Eccole alla seconda uscita, calate sul palco dentro due supposte. Belen dà una botta di vita con un push-up e un super-strascico, mentre Elisabetta rimane sul lineare estremo. Ma il lato b è meglio. Dovrebbe presentare girata di spalle.

La pettinatura di Patty Pravo è fantastica, voglio imparare a farmela anche io. Secondo me ci vogliono tipo i cerchi di cartone che si mettono per non far ammaccare le pasterelle. Lei il reggiseno non ce l’ha, è lampante. Come sta dicendo il mio amico Stefano V. su Fb: “3 cose sono certe durante l’anno: Il miracolo del sangue di San Gennaro, lo scongelamento di Mirigliani per Miss Italia e la riesumazione di Patty Pravo.” O come dice Melania I: ” Ma che cos’è? Il cast di The Ring al completo?”

Momento tango con Belen. Ed è subito Amici di Maria. Dov’è Josè? E la buonanima di Christo? Ve lo ricordate a Christo e ai suoi 18 fratelli? Ma forse mi sto imbrogliando loro, ballavano flamenco.

Nathalie ancora non si è tolta le extension che aveva alla finale di X-Factor ed effettivamente sta meglio che con quei capelli azzeccati in testa che aveva nelle prime puntate. Comunque secondo me il look di dirty-doll le donava di più. In ogni caso non ti puoi mettere giacchetta bianca, vestito blu e stivali neri.

Si è fatta quasi mezzanotte e io piglio una via di casa, collegandomi dal cellulare apprendo che hanno fatto fuori le due Anne. Ma dico, i pilastri della fashion cronaca! Ho sempre pensato che la cosa più brutta per una donna di essere eliminata alla prima puntata è di non metterti più mettere poi i vestiti che ti eri preparata per tutte le serate. Che sola eh?

Anche il blog di Panorama offre le ultime notizie da Sanremo

5 comments to I vestiti di Sanremo 2011

Leave a Reply

 

 

 

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>