Come vestirsi per un matrimonio in autunno


Abbiamo già parlato delle regole generali su come vestirsi per un matrimonio. Si tratta di regole sempre valide, qualunque sia la stagione del matrimonio. E vale sempre la pena ricordarle: ai matrimoni non ci si veste mai di bianco o di nero, in chiesa sempre con le spalle coperte, bandite scollature e gonne troppo corte.   All’interno di queste regole d’estate è facile risolvere il problema “cosa indossare per un matrimonio”. Un abitino, una stola leggera, un paio di sandali e via. Ben più complicato è il discorso se l’invito per un matrimonio arriva d’autunno o peggio ancora, d’inverno.

Cosa indossare per un matrimonio in autunno?

Bel problema. Anche perché al vestito da indossare andrà abbinato un soprabito, e la spesa lievita. Il mio consiglio quindi è di partire da quello.  Aprite l’armadio e esaminate i vostri soprabiti. Tra spolverini, cappottini, trench ci sarà sicuramente qualcosa di adatto. La soluzione più comoda è sicuramente il cappottino al ginocchio che copre per intero il vestito e quindi, oltre ad essere sicuramente più elegante, vi darà meno problemi di abbinamento.  Ne avete uno che non sia nero? Perfetto, partite da quello per costruire il vostro abbigliamento. Se non vi sembra abbastanza elegante potete sempre impreziosirlo con una bella spilla o un fiore sul bavero. I fiori da appuntare sugli abiti o fra i capelli sono di moda da un paio di stagioni e quindi facilmente reperibili di tutti i colori e a basso prezzo in un po’ tutte le catene di abbigliamento.

A questo potete poi abbinare un tubino al ginocchio da scegliere nel colore che preferite (ovviamente non nero!) Il tubino sta bene un po’ a tutte e sicuramente vi ritroverete poi un capo da sfruttare in molte altre occasioni.  In occasione del matrimonio il tubino può essere personalizzato con una lunga collana di perle (vere o finte poco importa). Un bel paio di decoltè (mi raccomando, non a punta) e capelli raccolti con un paio di orecchini ad illuminare il viso e sarete perfette!

Mi raccomando, evitate la tentazione del tailleur, è vero, è semplice e risolverete tutto in un attimo, ma state andando a un matrimonio, non a laurearvi.

5 comments to Come vestirsi per un matrimonio in autunno

  • ross

    nn sono d’accordo al no tailleur 🙂
    se il matrinomio è di giorno, la giacca sostituisce lo spolverino e sulla gonna (o sui pantaloni) si piò abbinare una camicia mordiba oppure un top se la giornata permette.

    mi piace l’idea del tubino la trovo solo un pochino banale, tipo che è la scelta basic x non sbagliare…

  • TheMultiVinia

    Scusa, una domanda. Ho un matrimonio fra poco, e avrei un bel vestito petrolio… Lo posso rifinire di nero?! (scarpe, borsa, giacchettina)

  • Camilla

    Ma certo! Secondo me nero e petrolio insieme stanno molto bene. D’altra parte io sono della scuola per il quale nero e blu insieme stanno bene (proprio stamattina ho un tubino blu con ballerine e giacchetta nera).

  • nikole

    tra pochi giorni dovrò andare a un matrimonio…. ho il vestitino nero con scarpe nere e accessori argento. va bene il cappotto lungo al ginocchio nero?

  • Certo, l’unica cosa è che non metterei pure le calze nere per evitare l’effetto “funerale”..Punterei su un grigio perla.

Leave a Reply

 

 

 

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>