Il ritorno della camicia di jeans

Abbiamo visto quali sono i jeans di moda nel 2010 e nel ritorno del giubbotto di jeans. Oggi parliamo di un altro ritorno. Non meno inquietante. Quello della camicia di jeans. Ed è subito primi anni novanta, quando noi giovani indossavamo camicioni di jeans sblusati e con le maniche arrotolate per andare in gita a Roma.  Ne avete ancora qualcuna conservata? Beh, potete sempre provare ad indossarla da sola con un cinturone stretto in vita e un paio di camperos.  L’effetto secondo me non è tanto male, peccato non averne una da poter provare. Massimo se poi è troppo corta ci mettete un paio di short.

Ma le camice di jeans che si portano questa primavera estate sono comunque tutte un po’ sul modello di questa proposta da h&m per la solita popolare cifra di 9 euri e 90 che tanto ci piace quando ci vogliamo far passare uno sfizio di cui non siamo tanto convinte

camicia-jeans


Il punto è. A me la camicia di jeans così piace pure. Come capo di abbigliamento in sè lo trovo grazioso e aggarbato. Ma il punto è. Come si abbina la camicia di jeans? Ovvio, col jeans, diranno le tipe semplici. Ovvio, col pantalone bianco, diranno le coatte. Effettivamente questi sono i due modi più ovvi per abbinare la camicia di jeans. Ma per abbinare se la vogliamo mettere sopra un jeans la camicia di jeans deve essere esattamente dello stesso colore del jeans. E anche così l’effetto tutina che ne esce fuori non è che mi convince tanto. Secondo me viene meglio con gli short di jeans, sempre dello stesso colore della camicetta, abbinate a un cinturone e a un paio di boots da motociclista. E così siete pronte per andare a lavare una macchina in una pompa di benzina di Austin-Texas. Altrimenti verrebbe da abbinarla a un pantalone bianco, ma a me l’abbinamento bianco e blu non mi piace poi tanto, mi fa subito Madonna dell’Arco. ( Nota Antropologica: a Napoli, nel periodo di quaresima, si vedono spesso processioni di uomini vestiti tutti di bianco con una cintura celeste in vita che vanno a fare la questa per la festa della Madonna dell’Arco che cade appunta in Lunedì in Albis). Secondo me uno se si veste di bianco si deve vestire tutto bianco, oppure bianco e rosso o bianco e nero.
Certamente il jeans si sposa bene coi toni del terra, ma per una mia personale indiosincrasia, non riuscirei ad immaginarmi con un pantalone marrone…
E voi? Favorevole o contrarie alla camicia di jeans? E come la abbinate?

8 comments to Il ritorno della camicia di jeans

  • FdC

    Secondo me la camicia di jeans è teribbile, inabbinabile e poco versatale. Il contrario dei jeans insomma.

  • GiuliaM

    Con un pantalone nero, anche classico, per “smorzare” un po’ l’effetto “donna-in-tailleur”, oppure con qualcosa di bianco, ma si sa, io sono coatta!:)

  • Più che marrone io direi ecru o panna… comunque sì, l’abbinamento è un problema u_u

  • Ilari

    io ne primi anni ’90 andavo alle scuole elementari e mi ricordo l’abbinamento scamiciata&camicia di jeans, oppure fuseaux&camicia di jeans, abbastanza orridi. e non mi entusiasma nemmeno il giubbino di jeans, sempre per la questione dell’abbinamento.al massimo posso provare ad abbinarlo coi vestitini a fiori che vorrei comprarmi,ma alla fine secondo me il trench corto ci sta sempre meglio.
    invece mi piacciono assai le maniche della camicia h&m, mi sa che sarà un altro must low-cost di stagione(mi sono appena comprata 2 magliettine così, una blu a pois piccoli bianchi da pull&bear ed una verde acqua lunghetta da berskha)

  • DEBBY

    concordo sul problema abbinamento, è proprio dura!
    comunque cami quella di h&m è proprio carina ed è anche un blu molto più semplice da abbinare.
    oltretutto io adoro il blu e quest’estate si riporta na cifra, il bianco e blu di cui dicevi!! ahah
    lo stile marinaro a me piace molto, anche se avendo il seno prorompente non posso permettermi le righe orizzontali sigh!
    il giubbino è più facile da abbinare ma effettivametne con i trench ormai risolvi tutto, carino il trench blu corto.. ci sto facendo un pensierino perchè già ne ho uno beige lungo, classic.

  • Giorgia

    shorts in color cammello (http://www.divani.it/microfibra/colore-cammello.jpg) anche più scuro di questo…bianco bene solo se shorts oppure osate con le tonalità del kakhi. Il concetto deve essere jeans più tenuta sahriana…

  • Mary-kate

    La camicia di jeans secondo me è da abbinare con un paio di liquid leggings (leggings di pelle.) neri. E sotto la camicia ci va una bella canotta bianca e magari un ciondolo lungo d’argento.

  • Filippa

    secondo me sta bene con i pantaloni beige o blu

Leave a Reply

 

 

 

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>