Che jeans si porteranno nella primavera 2010?


A ogni cambio di stagione ci vuole un jeans nuovo. O no? Ma che jeans si porteranno nella primavera 2010? Spulciando un po’ in giro tra le foto della sfilata e nei cataloghi estivi sembra che a trionfare sarà il jeans grigio chiaro chiaro, da riscoprire nelle varianti a vita alta, corredato da cinta. Non posso che rallegrarmi del ritorno della vita alta. Se è vero che ritorna la vita alta. Lo dicono ogni stagione ma poi in giro si continuano a vedere tipe che indossano jeans peri-inguinali con il rotolino sblusato sopra magari delicatamente evidenziato da una magliettina di lycra stretta. Tornano in gran voga anche i jeans stracciati e sbiaditi che poi di moda non sono mai passati.
baggyjeans2010

Si confermano i baggy-jeans, i jeans larghi ( i cosidetti boyfriend jeans, come dire, mi sono sbagliata e stamattina mi sono infilata i jeans del mio ragazzo) e perdono punti invece gli skinny. I jeans stretti su tutta la gamba. Ecco, su questo invece non sono affatto d’accordo. Non c’è niente che doni e valorizzi un paio di belle gambe come uno skinny jeans cucito addosso. Perché dovrei mai rinunciarci per mettermi un paio di pantaloni bracaloni che sicuro mi faranno il sedere basso? Non se ne parla proprio. Sulle passerelle si è rivisto anche il jeans modello 7/8, quello che non copre la caviglia. Questo invece mi piace abbastanza, anche se secondo me va riservato alla ragazze alte che sembreranno chiccosissime abbinandolo a un paio di ballerine. Ma indossato con i tacchi e scarpe scollate può donare anche alle, diciamo, medie. Decisamente da evitare per le bassine. D’altra parte si dice che quest’anno le ballerine non si portano più. Ma io non ci credo. Continueremo ad indossare le ballerine perché sono comode. Basta non abbinarle sotto a un baggy-jeans (basta, per piacere, non fatemi più scrivere baggy jeans che mi viene la bava verde alla bocca!)
jeans-grigi

Riguardo alle lunghezze dei jeans trionfano ancora una volta gli short inguinali o anche un po’ più lunghetti (grazie eh, visto che non abbiamo più 16 anni e non ancora l’abbonamento dall’estetista per la mesoterapia)
Si salvano ancora i giubbetti di jeans piccoli e stretti, anche si io personalmente preferisco non abbinare mai jeans pantalone con jeans giubbotto. Mi fa subito Pasquetta. Decisamente meglio puntare su un jeans con sopra una giacchetta costruita o un giubbetto di jeans portato su un abitino elegante.

jeans3quarti
Riassumendo.


Che jeans si portano nella primavera-estate 2010

• I jeans larghi: baggy jeans
• I jeans a vita alta
• I jeans sbiaditi
• Gli short di jeans
• I giubbotti di jeans
Cosa è out nella primavera 2010
• I jeans stretti: gli skinny jeans
• I jeans a zampa di elefante
• Il jeans nero o molto scuro

A voi queste tendenze piacciono? Le seguirete? O farete come me e continuerete ad indossare imperterrite i vostri skinny con le ballerine sotto?

6 comments to Che jeans si porteranno nella primavera 2010?

Leave a Reply

 

 

 

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>