Le tendenze per i costumi da mare 2010

E’ vero, come ho detto nel post sulla scelta del costume da bagno , mai come in questo campo è più importante che il costume calzi bene, piuttosto che sia alla bene. Soprattutto se non si ha un fisico proprio perfetto. Ma in ogni caso strizzare un occhio alle tendenze del momento non fa mai male.
Vediamo quindi, da un veloce giro di riviste e web, quali sono le tendenze dominanti del 2010 per i costumi da bagno.


Campestre
E’ lo stile lanciato da Chanel nella memorabile sfilata tra i campi dello scorso anno (dove si sono visti i famigerati zoccoli e i tatuaggi). E’ sarò uno stile che vedremo anche in spiaggia. La versione spagnola di Elle consiglia di abbinare al costume a quadrettini vichy a degli stivali uggs. Io non so, su abbinamento avrei un po’ di dubbi. Mai come in questo caso meglio lo zoccolo, che potrebbe anche essere il caro vecchi doctor School, se il pensiero di camminare coi tacchi sulla sabbia vi lascia perpelesse…

campestreModa, Tendenze & Stili - Polyvore


Retrò
Questa è tendenza che torna praticamente ogni estate ed è sicuramente la mia preferita, cosa c’è di meglio di una rassicurante cculotte a vita alta che comprime la pancetta e nasconde anche una depilazione non proprio brasiliana? Molto carine poi le fantasie a pois, che fanno subito anni 50 Delizioso anche il costume intero con cinturino in vita, mentre l’intero a pantaloncino francamente mi sembra un po’ esagerato. Non è che stiamo andando a farci il bagno in Afghanistan (dite che in Afghanistan non ci sta il mare? Va bè, per dire…)

Vintage seaModa, Tendenze & Stili - Polyvore

Punk-rock
Anche a mare? Ma sì, anche a mare. Un bel costume ricoperto di borchie, stivali da motociclista al posto delle infradito, occhialoni neri e una lunga fila di bracciali al polso. Perché una vera metallara non è che finisce di essere metallara quando va al mare. Un look proposto anche da Calzedonia, nel suo catalogo primavera estate. Un unico consiglio: levatevi i braccialetti prima di tuffarvi in mare.

1 comment to Le tendenze per i costumi da mare 2010

Leave a Reply

 

 

 

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>