Come truccarsi gli occhi alla Lady Gaga

Stamattina ho scoperto che evidentemente non sono la sola che da quando ha visto il video di Lady Gaga “Bad Romance” non fa che chiedersi se quegli occhi siano frutto di effetti speciali o se sia possibile truccarsi così da sole.

Per fortuna, la mia amichetta Raffaella R. Ferrè, giovane sempre sul pezzo, stamattina ha postato su FB il videotutorial di come farsi gli occhi come Lady Gaga.

Il video, creato dalla solita signorina nipponica o qualcosa del genere, ci spiega che sì, effettivamente quelli del video sono fatti a Photoshop o qualche programma simile, ma l’effetto può essere estremamente realistico anche truccandosi da sole.

Vi lascio qui la lista del necessario per truccarsi come Lady Gaga, così se siete al lavoro e non potete vedere direttamente il vldeo almeno potete fare la lista di quello che serve. Così vi manca qualcosa ve lo potete andare a comprare e stasera sfoggiare un paio di occhioni che non potranno fare a meno di chiedervi: “Scusa, ma se andata dall’oculista?” o anche “Scusa, ma hai esagerato col collirio dopo esserti fumato 18 canne?”

Per truccarsi gli occhi come lady Gaga servono:

-Ciglia finta. Tre paia di ciglia finta. Due paia grandi per il bordo superiore, un paio più piccolo per il bordo inferiore.
-Eye-liner nero
-Matita per le sopracciglia e gel per le sopracciglia (non indispensabili)
-Ombretto viola da stendere nella piega della palpebra
-Ombretto bianco da stendere sotto le sopracciglia e lungo la palpebra mobile
-Matita bianca da stendere sul bordo inferiore dell’occhio (dentro)
-Il suddetto collirio da mettere negli occhi per togliere il rossore ( lei nello specifico usa questo)
-Un eye-liner bianco in crema ( ma seconde me va bene anche un po’ di cerone bianco di quello che si usa a Carnevale per fasei la faccia da pagliacci ) per farci una bella riga spessa sotto all’occhio per ingrandirlo.
-Phard pesca

La tipa poi si mette pure un paio di lenti a contatto con un rigo colorato attorno che ingrandiscono gli occhi, ma sinceramente non ho idea di dove si possano comprare in negozio.  On-line le vendono qua

E aggiunge al tutto una parrucca bionda. Ma io questa ve la sconsiglio se non volete farvi buttare i cuppettieli dietro.

Ed ecco il video:

Abbinate il tutto alla maglietta di lady gaga e sarete perfette!

10 comments to Come truccarsi come Lady Gaga

Leave a Reply

 

 

 

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>