Il classico è sempre trendy. Anche nella musica.

C’è qualcuno tra di voi che è andata oltre l’esame di solfeggio nello studio della musica? Io no, e me ne dispiaccio, mi sarebbe piaciuto diventare una grande violinista, mettermi uno di quei vestiti eleganti e suonare nei grandi teatri d’Europa tra palchetti di velluto rosso. Forse anche la cantante lirica, ma anche no, perché me le immagino sempre grasse.Purtroppo la natura non mi ha aiutato e il mio orecchio è l’equivalente di un piede zoppo.

In ogni caso, se qualcuno tra di voi suona bene uno strumento classico o canta lirico, non può non partecipare a That’s opera Talent, il primo concorso dedicato esclusivamente alla musica classica.

Come funziona?

Possono partecipare sia cantanti lirici che musicisti classici, basta che siano italiani e maggiorenni. Ed essere iscritti a You Tube.  Già, perché per concorrere basta caricare un video originale sul canale ufficiale di That’s Opera Talent.

I Cantanti dovranno presentare un’esibizione da solista di uno dei brani tratti da Madama Butterfly “Un bel dì vedremo” o “Addio fiorito asil”

I Musicisti invece dovranno presentare un’esibizione da solista sempre di un’aria della Madame Butterfly

E’ possibile scaricare spariti e musiche a questo link mentre questo è il canale video ufficiale del concorso

http://www.youtube.com/thatsoperatalent

Cosa si vince?

I vincitori si esibiranno nella Madame Butterfly al Puccini Festival 2010 che si terrà a Torre Lago per 4 serate. Una bella opportunità per farsi notare e respirare il mondo della lirica.

Io se sapessi cantare o suonare uno strumento parteciperei subito.  Soprattutto per avere l’occasione di mettermi uno di quei meravigliosi costumi di scena che si usano nella lirica. Poi vuoi mettere il fascino del teatro, del pubblico dal vivo.

Se quindi tra voi che capitate da queste parti c’è qualcuno che è andato oltre l’esame di solfeggio, si faccia avanti!

Sponsored Post

Leave a Reply

 

 

 

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>