Lo so, tecnicamente e anche metereologicamente è ancora inverno. Ma alle giornate fredde già si alternano le giornate tiepide..le vetrine sono piene di colori pastello e, diciamo la verità, ci siamo scocciate di metterci maglioni e cappotti. Io per esempio lo odio il mio cappotto nero. Anche perchè a fine stagione lo vedo decisamente rovinato e vederlo lì, la mattina, appesso triste e moscio e pieno di pelucchi e capelli biondi che spiccano sulle spalle mi fa una tristezza infinita. Che voglia di tirar giù dai piani alti il trench beige e la giacchetta di pelle. Ma per questi fa ancora un po’ freddino, e quindi mi chiedo, quale può essere la giusta via di mezzo tra il trench e il cappotto? Un piumino leggero?
Per il sotto invece, stanca dei maglioni, sto risolvendo con camicette, in genere bianche, con coprispalle, il più delle volte nei toni del beige. Oppure con i vestitini da indossare sopra i leggins. Con gli stivaletti, soprattutti con quelli dei toni del beige e marrone, andrò avanti fino a maggio. Adoro gli stivaletti sotto ai vestiti senza calze! Intanto per cominciare a togliersi un po’ di voglia di primavera ho scovato nei saldi una camicetta di jeans, che come ci ha detto Spora nei commenti di qualche post fa, pare che si porterà tantissimo questa primavera. Io ne ho presa una a maniche lunghe, ma sto puntando questa con le maniche a palloncino, che sono la mia passione dall’età di 4 anni.
Tanto, mi dico, le camicette a maniche corte sono una spesa oculatissima perchè poi si mettono tutto l’anno, anche sotto i maglioncini d’inverno, o no?
E voi come vi vestite in questa mezza stagione? (che mica è vero che non esistono più!)
La fatina della mezza stagione,però, diciamolo, è una grande stronza.
Comunque.
Qua a Parigi la gamba nuda con lo stivale se la portano anche a gennaio a fumare fuori dai café quelle grandi maiale, e non so davvero come facciano. Certo, fa super “saltami addosso e ti stringerò con le mie gambe atletiche e liscissime in una morsa d’amore e sesso vintage”, ma io proprio non ce la faccio.
Quindi opto per il look da fighetta-base parigina: calze nere opache (misto lana-cotone, MAI sintetiche perché il brillo è decisamente kitsch), sandalo color flash che fa primavera solo a vederlo (today featuring sandalo 12 blu klein fresco fresco di new collection) eppoi il vestitino a fiori un po’ vintage un po’ leggerino che fa tanto vogue spring, trench e sciarpona enormissima, magari blu-leopardo per ripigliare un po’ la scarpa e tenersi la gola al suicuro.
Quello che non si dice di questo look falsamente printanier ma che ti salva i polmoni (voglio dire, stamattina c’erano ancora i marciapiedi ghiacciati): canotta di lana e maglia a maniche lunghe di lana fine fine sotto il vestitino, e le calze in realtà sono di cachemere. Calzedonia le ha fatte quest’inverno a prezzo decentissimo, e devo dire che sono un grande acquisto, della serie che col senno di poi e pensando agli inverni futuri a soprattutto al prezzo delle Wolford ti dici: “Cazzo, ne dovevo comprarne sette paia, non tre!”
[…] Commento postato QUI. […]
Uah, le calze di cachemire non le avevo mai considerate, fino ad ora non avevo mai focalizzato il problema del sintetico ma ora che mi ci fai pensare, sì, anche io da sempre odio il brillo del sintetico. Corro da Calzedonia.
io le ho prese due inverni fa da Calzedonia, sono state un investimento del quale ha giovato specialmente la salute 😉
so che è OT… qlcn* sa come sono i costumi di Calzedonia? ne ho preso uno con una specie di merletto che ha iniziato a sfilacciarsi dopo 2 bagni. E’ una performance negativa legata al merletto? Quelli in lycra rendono meglio?
Io ne ho qualcuno in lycra e devo dire che stanno durando…Uno giusto un po’ scambiato, ma dopo un paio di estati ci sta…
Hm…erano in saldo a natale, non so se le trovi ancora. Infrociamo le dita ;D
io domani parto per Parigi e non so assolutamente cosa mettere invaligia… Qui a roma fa calco e già posso uscire con leggins e solo unamaglietta sopra ma a parig non so proprio… opto per un bel felpone pesante o maglietta lunga e leggins con magari sopra un maglioncino?
ciao
carino il tuo blog!
ti chiedo un consiglio:
prima uscita, cena romantica
data: 30/4
età : 40 anni
il mio stile: moderno, seducente.
questa mezza stagione mi riempie di dubbi, finisce sempre che all’ultimo mi manca qualcosa di abbinato, perdo un sacco di tempo e non sono soddisfatta…
Cosa metto?
Sonia
Ciao Sonia, benvenuta!
Vista la data dell’appuntamento io credo che potresti anche osare la gamba nuda senza collant, magari aiutandoti con una lampada, se le gambe ti sembrano troppo bianche. Per andare sul sicuro io opterei per un classico abitino nero, altezza sopra il ginocchio. Magari con una bella cintura alta che valorizzi il punto vita. Seducente quanto basta senza essere “troppo”. Come scarpe direi un paio di spuntate. Come capospalla non vedo che migliore soluzione del trench. Se scegli un vestito poi è tutto più semplice, non hai niente da abbinare se non le scarpe e sei subito iper-femminile!
grazie Camilla,
io sono mora, avrei voluto evitare il nero…
come scarpe nere le ho delcoltè o sandali molto aperti…
veramente avevo pensato ad uno stivale estivo scamosciato beige come punto fermo, che dici fa troppo estivo?
OPS L’APPUNTAMENTO è PER IL 7 MAGGIO…
Ma no, lo stivale per definizione non può essere troppo estivo! Io li metto da marzo a novembre. Col beige potresti abbinare un bel tono di azzurro, che dici?
dove potrei trovare un abitino che non sia troppo retrò, magari in maglina di viscosa, senza spendere una fortuna?
L’azzurro è una buona soluzione, o magari bianco, non panna…
ciao spora, ma lì a parigi che tempo fa?
dovrei farci una capatina giorno 29 maggio…..cosa metto in valigia..???
qui in sicilia è praticamente estate…oggi sono stata al mare…..
baci
cara sonia prova da Max & CO…..HANNO DEI VESTITINI CHE CORRISPONDONO ALLA TUA DESCRIZIONE
ciao ragazze… io ho comprato una giacca di jeans abbinata a dei pantaloni bianchi , un fulard a fiori , e delle all star a pois.. ma ho paura che a maggio sia troppo presto x cose così leggere…no??che ne dite???
If you would like to get a good deal from this article then you have to apply these strategies to your won blog.|
chws.com
Hi there, its fastidious paragraph about media print, we all be aware of media is a wonderful source of information.