Fashion cronaca di Sanremo- Seconda puntata

Commenti sugli abiti di Sanremo-Prima puntata

In genere la seconda è meglio della prima. In questo caso Antonella Clerici migliora nella scelta del colore dell’abito indossato a Sanremo 2010 ma non migliora sulla scelta del modello.  Per questa puntata ha scelto un abito glitterato argentato che le dà una caratteristica forma di frigorifero Candy.

Anche questa sera ha tette le arrivano al vento.

Ma dico. Con tanti stilisti che ci sono bravi in Italia disposti a vestirla come ha fatto a scegliere questi carte di cioccolattini?

Me lo sono andata a cercare. Lo stilista di Antonella Clerici è Gai Mattiolo.  Che afferma anche che Antonella Clerici porta la taglia 42 .  Va bene che la televisione ingrassa, ma non esageriamo, io porto la 42. E non sono grassa quanto Antonella Clerici!  Voglio vederla ad Antonella Clerici abbottonarsi un mio jeans.

Lo stilista definisce l’abito indossato in questa seconda puntata di Sanremo da Antonella Clerici:

“un capolavoro preziosissimo di ricami a mano, fatti in Italia. Sono 210mila cristalli che ricoprono l’abito, non molto scollato, e che formano una sorta di catene di luce che dalle spalle ricoprono le braccia”

Oddio, se questo è un vestito non molto scollato io ho il guardaroba di una suora. In ogni caso le catene di luce viste dal televisore sono simili al vestito di Barbie regina di Cristalli. E le catenelle non sono proprio l’ideale per sottolineare le bracciotte.

Quando arriva Rania di Giordania il confronto è impietoso e non mi ci soffermerei per pura pietas.

Anche in questa puntata la donna di Sanremo meglio vestita si conferma Malika Ayane che indossa un abito a balze plisse non paricolarmente facile quando si hanno anche solo due-tre chili di troppo. Bellissime le scarpe che saranno tacco 15. Tra altro Malika è l’unica tra tutte le donne del festival di Sanremo a sapere camminare decentemente su un paio di tacchi.

Ad Antonella Clerici avrei tolto le scarpe direttamente. O al limite fatto indossare un paio di più comodi tacchi a cono. Tanto le scarpe comunque non si vedevano.

Un’altra che non sa assolutamente camminare con i tacchi è Noemi, che però anche stasera si presenta con un abito molto elegante, in quel tono di verde che sta particolarmente bene alle rosse. Bella anche l’acconciatura che almeno stasera ci risparmia quel rasta orribile.

Apprezzabile la scelta di Irene Fornarciari che ha eliminato il problema alla radice e ha calcato il palco di Sanremo scalza. Peccato che di faccia sia davvero senza speranza.

Questa sera Marco Mengoni ritorna allo stile da nerd già sfoggiato a X-Factor e lascia nell’armadio il completo da Sheridan. Bello l’anello a forma di corona.

11 comments to Fashion cronaca di Sanremo- Seconda puntata

  • Angela

    Misono beccata la Clerici e Rania giusto giusto appena è finito Lost.
    Dunque, cosi’ vicine sembravano prima e dopo la cura e la plastica facciale, sull’eleganza non voglio infierire.
    Rimpiango solo il fatto che settimana scorsa le puntate di Lost erano due, una dietro l’altra.
    Angela

  • Camilla

    Leggo ora che la Regina di Giordani era vestita da Armani…e la differenza si vedeva tutta…
    Ma dico: lasciando stare chili di troppo e bellezza di faccia, non si poteva rivolgersi ad Armani pure lei? Non avrebbe comunque retto il confronto con la Regina, ma almeno avrebbe tenuto la bandiera della moda italiana. Pure Susan Boyle era vestita meglio!

  • eve

    per una volta, cara cami, non sono d’accordo con te.
    a me la clerici piace perchè dimostra quel che è: una non magra, a cui piacciono i vestiti sbrilluccicosi, cheva fiera delle sue tette, che se ne fotte di chi le critica il look.
    voglio dire: a me sembra radiosa, e questo non sarà elegante ma è originale in tv, fa bene al cuore e la rende sexy.
    e poi, io trovo addirittura sexy quell’andatura pericolante sui taxy.
    se permetti, malika mi pareva il quadro della tristezza e marco mengoni la copia gay di arisa.
    detto questo, non solo adoro la clerici e difendo le chiattuncelle (ma sto a dieta e sto progressivamente dimagrendo) ma difendo la voglia di non essere-almeno ogni tanto- sempre perfetti, ma quello di essere solo se stessi. e chissenefrega che simao la patria dell’eleganza, siamo pure quella della buona cucina!

  • eve

    l’ho detto che i miei chili di troppo sono (anche) causa della prova del cuoco?e nonostante questo, non voglio male ad antonella, meglio una scorpacciata felici che gli occhi nostalgici di rania di giordania—

  • Paccia

    La clerici và apprezzata come modello di base…non la classica taglia 40 che propinano oramai tutte le televisioni…sta lì a Sanremo per merito…è un’ottima presentatrice…i suoi vestiti saranno un pò troppo eccessivi ma lei è così dolce che in fin dei conti non le stanno così male…alla fine ognuno è libero di vestirsi come preferisce…per quanto riguarda il rasta di noemi è fantastico!!vai un pò a vedere lo stile rasta-girl prima di parlare…

  • Camilla

    Il discorso che faccio io è che secondo me Sanremo è nel bene o nel male una delle maggiori vetrine dell’Italia nel mondo. E la moda italiana è sicuramento un settore di eccellenza da valorizzare. La presentatrice di Sanremo dovrebbe quindi a mio parere essere testimonial del meglio della moda italiana. E sicuramente ci sono dei meravigliosi abiti che le farebbero fare una gran bella figura al di à della taglia. Non avete notato quanto sia più bella nei collegamenti esterni degli altri programmi? Secondo me non è tanto che gli abiti sono eccessivi, è che proprio non la valorizzano!
    Riguardo Noemi: se fosse tutta in stile rasta girl, niente da dire, anche se personalmente non mi piace, ma quel rasta solitario, sui vestiti che sta indossando, beh, non mi piace proprio…

  • ornella

    cami,guarda che la povera clerici si è rivolta a tutti, compreso armani, prima di chiedere al suo amico gai mattiolo, che mi pare ha pure problemi finanziari, di vestirla per il festival, ma tutti hanno rispettosamente declinato l’invito!!!

  • […] abiti di Sanremo-Prima puntata Gli abiti di Sanremo-Seconda puntata Gli abiti di Sanremo-Terza […]

  • […] Gli abiti di Sanremo 2010-Seconda puntata […]

  • CHICCA

    aBBiamo Capito che passi il tuo tempo pettinando le bambole e giocando con le Barbie magia delle feste comunque è inutile che lo riscrivi 32864732869162093870192739017390 volte,okay?! Grazie ^.^

Leave a Reply

 

 

 

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>