Che mi metto per il mio matrimonio?


abito-da-sposa-cortoLo so che forse sono un po’ in anticipo  su questo angosciante dilemma, ma credo da davanti a queste fondamentali scelte della vita sia meglio cominciare a pensarci in tempo. Allora.  Ora vi spiego il mio problema così  avrete tutto il tempo di darmi i giusti suggerimenti. Io vorrei tanto un abito da sposa doppio. Vale a dire lungo e vaporoso per la cerimonia in chiesa e corto ed ugualmente vaporoso per la festa dopo.

Ora comprare due vestiti forse è un po’ troppo: quello che vorrei è un abito da sposa con una gonna lunga che poi diventa corta. Secondo voi ne esistono del genere? Ne ho visto alcuni sul sito di  magnani sposa, ma non mi piacciono tanto. Io invece voglio un classico abito da sposa a meringa che poi diventa il tutù del lago dei cigni.  Una cosa sobria insomma…
Il vestito nella foto dà un po’ l’idea di come lo vorrei nella versione corta: corpetto stretto e gonnellina ampia.    Mi piacerebbe con un’ampia fascia di raso in vita, di un colore pastelloso, con le scarpe dello stesso colore da sotto e qualche fiore sparso.  E dovrebbe avere delle spalline o delle maniche, che senza spalline a me se ne scende e non è che posso fare come Elisabetta Canalis sul tappeto rosso a Venezia che è stata tutto il tempo a reggersi il corpetto con la mano. A meno che non esista una specie di attack che ti incolli il vestito sulle tette.  Anche se poi comunque con un modello del genere dovrei cominciare da ora a non mangiare più carboidrati e a farmi un’ora di tricipiti e pettorali al giorno in modo da evitare l’increscioso effetto di rotolino di grasso sull’ascella quando chiudi le braccia.
Voi che ne dite? Su su, datemi i vostri suggerimenti che l’argomento è fondamentale.

13 comments to Che mi metto per il mio matrimonio?

  • Camilla

    Ah, vediamo, a prima vista questo link mi sembra un interessantissimo modo di passare una proficua mattinata di lavoro

  • eve

    ascolta cami, il vero vestito da sposa te lo devi far fare su misura oer 2 motivi: 1) è più chic, 2) ti sta sicuramente meglio perchè “appara” ogni difetto.
    quindi perchè non cominci a disegnartelo?io ho fatto così, e il risultato mi ha convinto.

  • L’abito da sposa su misura? Io sono una schiappa a disegnare e poi non conosco nessuno di cui mi fido ciecamente a cui poter affidare l’impresa..(e detto per inciso, io non ho difetti 😀 uah ah ah)

  • Il mio negozio preferito di abiti da sposa è Aimee Sposa a Napoli (via Duomo) o anche Passaro (a Battipaglia). Quando passo per Bagnoli mi piacciono anche i cartelli giganti di Le spose di Ersilia Principe, a Pozzuoli dal 1982.

    Il mio vestito da sposa preferito è quello tipo sottoveste, con la scollatura morbida piena di pietrizzi, pietrizzi che voglio poi anche sul bordo del velo (velo a mantello, per capirci). Il punto è: il vestito da sposa secondo me va acquistato dalla sposa medesima, non me ne importa della tradizione ecc.ecc., me lo devo comprare io. Dunque,la data in cui mi sposerò è direttamente proporzionale al costo del vestito, fattore che dipende a sua volta dal pagamento del mio stipendio.

    E comunque, i vestiti che sono lunghi e poi diventano corti non mi piacciono molto, mi ricordano Barbie Elegance che aveva un solo vestito che si portava in tre modi diversi. Non potresti optare per un delizioso abito a campanella?

    e questo fattore è molto pi

  • dicevo che lo sposo, poi, è un discorso a parte

  • Uh, che mi hai fatto ricordare, a me piaceva tantissimo Barbie Elegance. Forse per questo sono stata deviata e ora sogno l’abito da sposa che si trasforma.. forse potrei trovare un modello cha abbia dei tiranti sul davanti, sai tipo tenda…Ma tu pensi davvero che la sposa si debba comprare il vestito con i soldi suoi? Se è così devo cominciare seriamente a risparmiare per potermi permettere il modello più economico di Mimma Giò sposa prima della fine del mondo a dicembre 2012

  • guardate questo sito da sposa di milano io l ho comprato qui il mio abito da sposa corto colorato di rosa tenue bellissimo e quello asimmetrico in ciffon di seta
    per un matrimonio in comune civile credo che sia bello scegliere un vestito da sposa non classico fuori dalle righe e dai soliti canoni o no

    questo link è il mio abito mi date dei giudizi
    http://www.abitisposamilano.net/1/abiti_cerimonia_milano_love_abiti_da_cerimonia_milano_love_836854.html

    ciao a tutte le spose pazzarelle come me ciauuuuu

  • Ciao Michela, avevo già visto questo vestito e mi era piaciuto tantissimo! Chissà se lo trovo anche qui a Napoli…

  • Antonella

    Io sono stata fortunata per il vestito siccome mia madre è sarta (anche se di costumi da bagno) si è proposta di farlo lei ed il risultato è stato eccezionale comunque ti consiglio ovunque lo farai di cercare un vestito spezzato corpetto con gonna e chiedere di farti la seconda gonna oppure chiedere che tipo di stoffa è stata utilizzata per il vestito è cercare qualcuno che te lo possa cucire tanto la stoffa non è difficile da trovare.Buona fortuna

  • FEDERICA

    Cara Camilla…visto che questo sito è di grande ispirazione per tutte noi…visto poi che l’anno prossimo mi sposo…che ne dici di deliziarci con un articolo del tipo “Come scegliere l’abito da sposa?”

    A me farebbe moooooooolto comodo…

  • hey

    What’s up to all, the contents existing at this site are in fact awesome for people experience, well, keep up the nice work fellows.|

Leave a Reply

 

 

 

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>