Collane, braccialetti, accessori vari. Dove li mettete?

La mia amichetta Debora mi chiede un post di pubblico confronto su come conservare borse, accessori, collanine e quant’altro.

Problema a dir poco comune, per non parlare di quando uno è in viaggio e non sa mai dove ficcare tutti gli accessori.

manichinoPer quando riguarda gli spostamenti io mi sto trovando bene con un  rotolo di quelli che usano nelle gioiellerie, hai presente quello che ti stende il gioielliere davanti quando vai a comprare una collanina? Eh, quello.  Solo che va bene esclusivamente per collanine e braccialetti. Già orecchini e anelli mi sembra più complicato.

Per quelli che vuoi fare? Portarsi dietro un portagioielli di quelli a bauletto che si tengono in casa mi sembra un’impresa proibitiva. Non c’è altra soluzione che scatoline varie.

Per casa invece anziché ricorrere al portagioie di qui sopra mi trovo bene con quelle bamboline a forma di appendiabiti in miniatura dove infilare braccialetti e collanine. L’unico problema è che se ne metti troppe si creano dei grovigli impossibili da sbrogliare soprattutto nelle mattine in cui sei di fretta e senti che ti serve assolutamente quella collana al centro del groviglio altrimenti la giornata andrà malissimo.

Per gli anelli invece ci sono quelle mani finte, che piazzi sempre sul comodino e ci infili gli anelli.

Per gli orecchini invece ti suggerisco la soluzione che ha adoperato mia cugina. Ha preso un pannello di sughero e l’ha incorniciato con una cornicetta di legno, di quelle che si trovano all’Ikea. Poi ci ha messo tutte puntine da disegno e su di esse ha appeso gli orecchini.

Praticamente come il pakistano che vende gli orecchini sul Rettifilo.

Per le borse invece non ho ancora trovato soluzione se non il fondo dell’armadio. Ma tanto fondamentalmente io ne uso una da giorno a stagione e pochette intercambiabili la sera.

E io questo momento neanche, perché ormai porto lo zaino. Io.  (argh)

6 comments to Collane, braccialetti, accessori vari. Dove li mettete?

  • DEBBY

    grazie cara!! utilissima come sempre!!
    sto provando da un po’ le famose bamboline magiche, anche se uso robetta pesante(collanoni stile anni 80 e simili) e dopo 3 collane inizia a pendere per poi abbattersi lentamente, sigh!
    per il resto noto che anche le altre si arrangiano come meglio possono ;-p w le nostre mille risorse!!

    per anellini e tutto il resto, alla fine ho sempre tenuto tutto dentro ad una cassettierina gioielli della camomilla, avrà 20 anni! ;-p
    però resta comoda, ormai apro e chiudo cassettini ad occhi chiusi ;-p

    e per le borse idem, mensola nell’armadio, faccio il cambio stagione anche per loro perchè ne ho una marea, le adoroo!!

    gli orecchini invece meno, nel senso mi piacciono molto,ma non avendo i buchi almeno su quelli riesco a risparmiare!

    il vero dramma sono le scarpe: è un problema non avere una stanza dedicata solo a quelle!!
    le scarpiere sono ingombranti e ne contengono troppo poche e così sono finita con quegli scatoloni enormi dell’ikea, stile sottoletto, in plastica trasparente e via.
    non è igienico al max, le pulisco di continuo, ma almeno le ho tutte sott’occhio, perdo poco tempo a scegliere, basta uno sguardo al volo e più o meno riesco anche a sistemarle.
    il mio sogno è la stanza che il marito di carry (sex&city)le regala nella nuova casa, tutte magnificamente sulle mensole, ogni paio al suo posto, hanno il loro spazio e la loro giusta collocazione, che cosa meravigliosa!
    il mattino avrebbe un altro sapore entrando in una stanza così per scegliere il paio giusto da indossare per la giornata ;-p o no?

    grazie ancora per il post e un baciotto.
    ps come va laggiù?
    pps ieri ho messo lo smalto turchese che noto si riporta, mi sembra di essere tornata al liceo, sono felicissima ;-p
    basta così poco a farci sorridere..

  • http://shoponline.muji.fr/index.php?cPath=34_6

    Per casa, più chic muori.

    Per viaggiare il rotolo why not, ma ammetti che è difficile che non faccia tamarra. Tipo per Natale ne ho avuto uno color verde cacchina, e, ovvove, di Carpisa. E tornato da dove era venuto in tre nanosecondi. Però aveva il cordolo per gli anelli.

  • Ari

    io per gli orecchini ho recuperato la gamba di un vecchio jeans, l’ho appesa al muro dietro la porta con due chiodini e ci ho agganciato sopra orecchini e spillette. è comodissima, li tengo tutti sottomano e a vista.. ed è pure decorativa.

  • dunque, per i viaggi io comprato un bauletto piccolino, comodissimo e fashion da carpisa. è davvero meraviglioso.
    per casa ho portagioie di goni tipo e colore, che mi fanno letteralmente impazzire di gioia, la maggior parte non costano molto eprchè questi rpodotti vanno in saldo come le borse (li trovate soprattutto da NKY) anche se non passano di moda!quindi al 50% costano poco.
    infine, credo che epr gli orecchini vi imiterò:la soluzione è bella!

  • Ma come?!!! Torno a casa, bollita qutano basta, con la schiena a pezzi e i piedi come due zampogne, dopo una giornata intera passata sui tacchi a correre avanti e indietro, mi fiondo nel blog in cerca di novite0 nella speranza di ritrovare il sorriso, e trovo tutto come l’ho lasciato ieri sera?!!! Che tristezza!Come Naty, mi chiedo: dove vi siete nascoste tutte quante?! Va beh, attenderf2 pazientemente, tanto domani e8 un altro giorno, e soprattutto sare0 il giorno della fatidica telefonata motivo in pif9 per essere positivi! Info per tutte le femminucce fashioniste in ascolto Neanche a farlo apposta, martedec prossimo su Canale 5 in prima serata ci sare0 Il diavolo veste Prada e, a seguire, in prima tv, il docu-film Valentino:l’ultimo imperatore . A buone intenditrici Baci e buona serata a tutte! Smack! :-*

  • Just what the doctor ordered, thankity you!

Leave a Reply

 

 

 

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>