Le ballerine per la primavera 2010

Che scarpe indosseremo per la primavera 2010? L’alternativa ovviamente è la solita o scarpe con plateau e tacco dodici oppure ballerine ultrapiatte. Se c’è una cosa dove non è vero che in media stat virtus quelle sono le scarpe. Nella vostra vita, seppur breve, vi ricordate mai un periodo dove furoreggiava il tacco 5? Mai, impossibile. O dobbiamo stare schiattate a terra o dobbiamo soffrire guardando il mondo dall’alto.
E questa primavera, ovviamente, la scarpa bassa continua a chiamarsi ballerina. Che poi tutti stanno a dire. La ballerina è la scarpa comoda per eccellenza. Ma per piacere. Le scarpe comode per eccellenza sono le scarpe da ginnastica o al massimo le converse. Ma trovare una ballerina comoda è davvero un’impresa disperata. A me in genere le ballerine, se non perfette, provano sanguinose scorticature dietro al tallone che richiedono il consumo di quantità industriali di cerotti.
Nella mia ormai decennale esperienza posso ora affermare che la ballerina per essere perfetta deve essere della misura giusta, né troppo grande senno scappa, né piccola se no fa male dietro al tallone. In più per me è fondamentale che sia in tessuto morbido, per non segare il tallone. L’unica ballerina che trovo realmente comode al momento sono le che, ahimè, ballerine repettosono difficilmente reperibilii. Sono in ogni caso le uniche ballerine che riesco a tenere tutta la giornata senza dolori, screpolature e varie. E sono anche chicchissime, con quell’aria da scarpette da ballo.repetto

Per la primavera e l’estate 2010 le ballerine che più andranno di moda sembra che siano le ballerine di gomma Io l’anno scorso me le comprai un paio di ballerine di gomma ma le ho trovate scomodissime. Mi facevano il solito segno dietro il tallone e mi bloccavano pure la circolazione. Forse perché erano un po’ pezzotte. Il leader della scarpe di gomma è Melissa
Le mie amiche possidenti scarpe Melissa assicurano che esse siano comodissime.I modelli sicuramente sono chiccosisimi
Le ballerine in gomma le propone addrittura Marc Jacobs al popolare prezzo di 59 euro. Che è una spesa sostenibilissima per poter vantare un paio di scarpe Marc Jacobs. Soprattutto se poi una le sceglie in un colore non troppo trasparente, che poi subito sembrano le scarpette per camminare sugli scogli, ma in un tinta opaca.  Facciamo che la prima che se le compra poi mi dice se sono comode?

ballerine-marc-jacobs

5 comments to Le ballerine per la primavera 2010

  • FEDERICA

    Cara Camilla,
    questo blog è uno spettacolo…hai proprio ragione le ballerine sono splendide ma dire che sono comode…vabbè…lasciamo stare…

    stavo pensando…che consigli hai per una ragazza che vede in giro un sacco di gnocche che stanno sui stacchi 12 tutto il giorno e vorrebbe fare lo stesso ma proprio non ce la fa?

    Tu ce la fai?

    Ci sono dei trucchi?
    Perchè alla fine, qualsiasi cosa si dica, un tacco alto cambia completamente l’immagine di una ragazza?
    >Sembri subito più figa! Non c’è niente da fare!

  • Uh, non me lo dire. Io non ce la faccio proprio. Ancora di più ora che sono a Granada e praticamente esistono solo strade con dei ciottoli maledetti che se ci cammini per più di mezz’ora ti fanno male anche le converse.
    Io cmq mi trovo abbastanza bene con dei cuscinetti di silicone della dott schools che si mettono sotto l’arco del piede. Non è che ti fanno i tacchi comodi, ma un poco aiutano..

  • stilosofia

    Io vivo con le ballerine!!! Per le ballerine di gomma vi suggerisco di visitare il sito http://www.inblu.com….le ballerine di gomma inblu costa 15.90 Euro e sono bellissime e coloratissime!

  • molly80

    Ciao a tutte io sono un appasionata di scarpe in gommama compro solo Melissa secondo me sono le migliori.Comodissime la gomma è Melflex ed ecologiaca..
    Melissa collabora da anni per la realizzazione di alcuni modelli con stilisti come Vivienne Westwood ed architetti come Karim Rashid.
    vi consiglio di vistare questo e-shop
    http://www.cleofeshop.com

  • What’s up to every one, it’s actually a fastidious for me to
    pay a visit this web page, it consists of important Information.

Leave a Reply

 

 

 

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>