Da che mi vesto a Carnevale?


Ok, da queste parti, siamo tutte un po’ grandicelle per vestirci a Carnevale. Ma travestirsi è sempre divertente e se abbiamo un invito a una festa non c’è niente di più divertente che passare un pomeriggio a preparare il travestimento giusto.
Ovviamente il nostro travestimento avrà come unico scopo il farci sembrare il più carine possibili e darci la possibilità di indossare quello che vorremmo sempre mettere ma nella vita di tutti i giorni non abbiamo il coraggio di mettere.
La regola base dei miei travestimenti per Carnevale, per esempio, è indossare sempre un diadema. Adoro i diademi, vorrei indossarli ogni giorno. E quindi a Capodanno, Hallowein e Carnevale non ne faccio mai a meno.
Ecco quindi un piccolo elenco di travestimenti di Carnevale facili e che vi faranno sembrare più carine (penso che nessuna di voi si voglia vestire da clow o da orso. O no?) E senza ricorrere alle solite orecchie da diavoletto, a ogni festa ci sono almeno cinque sei ragazze che si mettono le orecchie da diavoletta per mascherarsi.

1) Principessa. Su questo tema ci sono infinite varianti, basta un diadema e giocare con quello che trovate nell’armadio. Io per esempio qualche anno fa ho adorato vestirmi da principessa cow-boy. Praticamente ho preso un abito di taffetà blu lungo (comprato penso su qualche bancarella) e ci ho abbinato sopra un giubbotto di pelo marrone con degli stivaletti da cow-girl. Per rendere il tutto ancora più cow ho accorciato il vestito sul davanti piegandolo e cucendolo in modo da creare un arricciatura e una lunghezza appena sotto il ginocchio. In questo modo è venuto un abito adattissimo anche ad essere indossato all’aperto. Un’altra variante possibile è principessa delle nevi. Vi basta una gonna vaporosa, magari la potete creare voi stesse con del velo da fissare a un elastico cucito in vita. Sotto indosserete dei moon-boot e sopra un giubbino di pelo. Se riuscite a trovare tutto in bianco sarete deliziose!
2) Eva Kant. Questo è indicato solo se siete davvero molto magre e non avete un filo di pancia. Vi bastano un paio di treggins ( o anche pantacollant aderenti neri), una maglietta a maniche lunghe nera stretta col colletto alto e gli stivaloni neri. Alzate i capelli in uno chignon e date una bella passate di eye-liner. Super-sexy.
3) Angioletto. Bellissimo soprattutto se siete bionde. L’unica parte un po’ più laboriosa è farsi le ali se non le trovate già fatte. Per farle da voi vi tocca andare in merceria e prendere della gommapiuma da ritagliare a forma di ali. Cercate di non farle troppo più grandi della vostre spalle, altrimenti vi risulterà difficile muovervi e tutti vi odieranno. Dopodichè dovrete attaccare con il vinavil le piume ( che comprerete sempre in merceria). Quattro buchi all’altezza delle spalle e due elastici e potrete indossare le vostre ali modello zainetto. Indispensabile l’arricciacapelli per i boccoli. Se poi volete fare proprio le cose in grande potete fabbricare un aureola fissando del fil di ferro rivestito di quei pelucchi dorati che si mettono sull’alberto di Natale a un normale cerchietto.
4) Galeotta. Se avete un amica molto brava a disegnare potete anche cavarvela così. Vi mettete un paio di jeans, una canottiera bianca e sulle braccia e sulle spalle vi fate fare dei tatuaggi da carcerato dalla vostra amichetta. Cuori, rondini, spade fiammeggianti e tutto quello che vi viene in mente. Andranno benissimo i pennarelli e i normali colori per il trucco.

3 comments to Da che mi vesto a Carnevale?

Leave a Reply

 

 

 

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>