Le scarpe comode per affrontare l'inverno

Non ho un paio di scarpe decenti per questo inverno. Ve lo giuro. E’ vero. I miei stivali bassi sono tutti rovinati. Le scarpe alte non lesopporto. Siamo seri. Nonostante che in tutte le puntate di “Ma come ti vesti?” Enzo Miccio continui a ripetere “mai più senza scarpe coi tacchi”, almeno per me indossare sempre scarpe coi tacchi tutti i giorni é improponibile.
Voglio dire. Affronto ogni giorno un centinaio di gradini e duecento metri di strada in pendenza del 50 per cento tra ciottoli e bagnato. Poi aliscafo con scalette traballanti e traghetti al nero fumo. Come faccio a stacchettare?
Allora vediamo le possibili opzioni tra vari tipi di scarpe basse.
Le ballerine le escludiamo subito perchènonostante che io soffra di menopausa precoce e costanti vampate di calore, i piedi ce li ho sempre freddi e devono stare coperti. Per questo stesso motivo elimino decoltè e pee to. Anche se hanno tacchi più o
meno comodi non è che ci posso infilare i calzettoni di lana dentro…
Capirete che restano gli stivali. Ora a me gli stivali sapete che piacciono tanto come scarpe, ma non so, quest’anno sto andando in crisi. Mi sembrano tutte troppo tali e quali. Poi ora tutte indossano i coulissard alti sopra il ginocchio che però secondo me senza tacchi secondo me si possono portare solo se é alto un metro e settanta e passa.
Questo inverno poi a me piacciono moltissimo le francesine. Ne ho già comprate un paio geox scamosciate color tortora, alte 8 cm e decentemente comode se non si mangiano chilometri e mi arrivano fino alla sera senza troppi problemi. Solo che ho fatto l’errore di metterle sotto un jeans appena comprato e hanno fatto il bordo.
celestino. Ora sto puntando questo paio di francesine della Camper, che dicono che scarpe comode come quelle della Camper non esistono.  Voi che ne dite? Qualcuno da voi già indossa scarpe coi tacchi della Camper?

Mamba

5 comments to Le scarpe comode per affrontare l’inverno

  • Maria

    SI si, ho delle scarpe della Camper con il tacco. Se po fa!
    Maria

  • FdC

    Non funziona il link alla scarpa (o sono torda io)
    Io ogni cambio di stagione compro un paio di Camper perchè sono le uniche che riesco a portare. Di tacco alto ho solo l’esperienza di un apio di decollete che mi uccidono (tacco 10 cm,punta troppo stretta, mio piede troppo largo, alluce valgo che urla vendetta dopo 5 minuti).
    Per il resto ho due tronchetti con tacco 4/5 cm e mi trovo benissimo, piedino caldo e posso tenerle tutto il giorno senza problemi. L’unica è che i tronchetti che ho preso quest’anno sono in vitello naturale e se diluvia non oso metterli per paura che si macchino (pelle rigata ok, va bene, ma segnata dalla pioggia no!)

  • Ciao a tutte. Io non posso usare tacchi per un bel po’ di tempo perchè ultimamente ho problemi con la schiena. Per il mio lavoro corro, cammino e faccio scale tutto il giorno…Ho dei bellissimi cuissardes color tortora “piattissimi” e sono alta 1,70, ma mi sento un po’ strana con questi stivaloni..Allora, per adesso ho risolto così: ritorno al sobrio polacchino maschile nero omarrone. In nome della nuova frugalità, ne ho recuperato uno bellissimo di Prada acquistato circa 10 anni fa, un po’ usurato, ma non ho mai avuto il coraggio di sbarazzarmene.
    I tacchi, ragazze, li lascerei alle serate fuori e all’estate. Anche se non si è altissime. anzi, se un è piccolina, quest’anno ci sono stringate bellissime. Ci si può sbizzarrire da quelle animalier alle Church’s più classiche.

  • elena

    Allora, sono d’accordo con te: Enzo ha un bel parlare, ma lo vorrei vedere a saltare tra treni, autobus e lunghe camminate a piedi. Io li tacchi di giorno li limito il più possibile e li indosso solo e unicamente nella forma stivali, ma sempre tacchi sono, quindi.
    La soluzione si chiama Hogan. Io ho resistito fino all’anno scorso: sono orrende, costano troppo, scarpe da tennis io?
    Poi arriva la vacanza e le relative lunghe camminate: penserai mica di scarpinare sui tacchi? E così Hogan furono…”Le metterò solo per il viaggio, al limite per lo stadio”
    Inutile dire che da allora fatico a staccarmene…sono le scarpe più comode che esistano, più comode persino delle mie pantofole; non si sentono neanche dopo tutta una giornata; vanno bene anche d’estate e nere vanno su tutto. Non costano poco, è vero, ma io le ho comprate l’anno scorso, le ho strausate e sono ancora come nuove!

  • Now that arm bands can bbe customized and also bought at
    wholesale pricing they are widely used as a cool accessory.

    You want to trim them right before you put them in the arrangement,
    and you should put a preservative iin the water in order tto help keep your arrangement looking nice for
    longer. Be wary too of boguus drop shippers who offer items at ver low cost.

    Review mmy paghe – grosir Daster murah (Xiomara)

Leave a Reply

 

 

 

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>