Che scarpe mettere a settembre?


Settembre è un mese infame per vestirsi. Prendiamo le gonne e i vestitini. Sono un fatto che è complicatissimo indossare a settembre. Mica ti ci puoi già mettere le calze sotto. E non sempre si ha la fortuna di avere le gambe ancora abbronzate o almeno non troppo bianche.  Ma soprattutto, che scarpe poi ci metti sotto? Per stivali e tronchetti è troppo presto, andrebbero bene le decoletè, ma senza calze spesso fanno male.

E in effetti sono le scarpe il peggior problema dell’abbigliamento settembrino. Mettiamo un giorno di settembre che piove ma non fa troppo freddo. Voi che scarpe vi mettete?

E qua parte il dramma. Escludiamo i sandali. Escludiamo le ballerine. Escludiamo gli stivaletti di gomma che fanno troppo calore. Escludiamo gli stivali di pelle.  Escludiamo tutte le scarpe in camoscio.  Cioè praticamente una si trova costretta ad uscire in scarpe da ginnastica. A meno che non viva in Sex and City e abbia il taxi fisso sotto casa.

Da parte mia ho deciso che dal 15 settembre è ufficialmente accettabile indossare le francesine e i tronchetti (senza calze), dal 1 ottobre gli stivaletti a metà polpaccio (sempre senza calze)  e dal 15 ottobre gli stivali al ginocchio.  Su questi ho dei dubbi, certo, non si possono indossare stivali al ginocchio senza calze, ma di sicuro, grazie al maledetto surriscaldamento globale, prima di novembre fa troppo caldo per indossare i collant. La soluzione migliore credo che siano le parigine. Anche se con uno stivale al ginocchio e una calza a metà coscia l’effetto battona è assicurato. Quindi parigina sì, ma solo se l’attacco alla coscia è coperta. Perfette invece con le francesine, ma meglio se portate sotto al ginocchio.

Voi che scarpe state mettendo in questi giorni?

12 comments to Che scarpe mettere a settembre?

  • FdC

    Io oggi ho messo i collant in microfibra leggera e le decollete della laurea, che sotto la gonna stanno da schifo perchè mi fanno il piede a salsicciotto, ma era l’unica soluzione. Per un attimo sono stata tentata dai tronchetti, ma dio mio, non è nemmeno iniziato l’autunno!

  • Sabrina

    Sagge riflessioni le tue.
    Io in questi giorni sto mettendo le decollete senza calze, per fortuna ne ho alcune che non mi fanno male, ma le sto usando sotto i pantaloni perchè qui da me fa già un po’ freddino. Settimana scorsa in un giorno di pioggia ho già azzardato le francesine…
    Con i vestitini e le gonne, date le temperature, credo che ormai sarò costretta a mettere le calze, quindi andrò avanti ancora un po’ con le decollete e le mary jane, per poi passare via via a tronchetti, stivaletti e stivali…

  • ross

    nn posso farci niente, aborro gli stivaletti e i tronchetti senza calze e/o quando fa ancora caldino!
    premetto d avere un fortissimo bisogno d scarpe nuove ma io in qst gg sto mettendo le espadrillas con la zeppa (shame on me) oppure i sandali (ci sn state giornate estive).

    cmq ripiegherei volentieri su peep toe/ballerine/decolltè

  • essential

    Io sentenzio invece che la scarpa ufficiale di settembre (e anche ottobre) è la ballerina. Non troppo chiusa, non troppo aperta. E fa sempre il suo effetto.Qui da me fa ancora troppo caldo x tronchetti! Sì invece alle decollete da sera semiaperte e alle intramontabili scarpe da tennis.

  • mile

    ma nooo finke nn si gela vai coi sandali aperti…fino a dicembre va bene poi al kimite peep toe e decoletee e i sandali solo la sera

  • xena

    scusate l’ignoranza…. ma cosa sono le peep toe e le francesine????

  • mile

    le peep sono le chanel e le decoltee spuntate, le francesine sono scarpe classike stringate col takko alto tipo mokassino stile retrò 700-800 ke vanno molto di moda. kisskiss

  • vale

    Ma con questo caldo ci sono dubbi? Io vado ancora con i sandali… la sera fa freschetto, è vero… porto un giubbotto di pelle (ne ho preso uno nero ed uno cuoio) appresso e me ne vado in giro vestita come fosse il 15 Agosto, visto che le temperature sono quasi le stesse.

  • nn posso farci niente, aborro gli stivaletti e i tronchetti senza calze e/o quando fa ancora caldino! premetto d avere un fortissimo bisogno d scarpe nuove ma io in qst gg sto mettendo le espadrillas con la zeppa (shame on me) oppure i sandali (ci sn state giornate estive). cmq ripiegherei volentieri su peep toe/ballerine/decolltè

  • jasmine

    allora,abito in umbia e il tempo non è dei migliori,qnd metto gli stivali,è ancora presto?????? secondo me no….

  • Hey there just wanted to give you a quick heads up. The text in your post seem to be running off the screen in Opera. I’m not sure if this is a formatting issue or something to do with internet browser compatibility but I figured I’d post to let you know. The style and design look great though! Hope you get the issue solved soon. Kudos

  • Curtisapet

    azxtyip

Leave a Reply

 

 

 

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>