Come mi vesto per la partita dell'Italia?

Da un po’ di giorni sono cominciati i mondiali e da stasera entra in campo l’Italia. Anche se durante l’anno mostrate un totale disinteresse per il calcio, beh, per i Mondiali è tutta un’altra cosa.  Le partite della Nazionale sono infatti un ottimo pretesto per riunioni tra amici, cene davanti alla tv, feste in piazza e allegria.

E come ogni occasione sociale ci piace avere il look adatto. O no?  Anche perché, ricordate volo, in caso di vittoria la vostra immagine rimarrà impressa su filmini e foto taggate a futura memoria e non mi pare il caso di farsi cogliere impreparate.

Vediamo quindi un po’ qualche idea fashion per guardare le partite dell’Italia.

La prima parola d’ordine è comodità. Scarpe basse quindi. Anche perché come fareste poi a gioire, esultare e tuffarvi nella fontana con un paio di stiletto ai piedi.

Perché allora non scegliere un paio di sneakers con la bandiera dell’Italia?

Le propongono sia il calzaturifico X-Bacco di Montegranaro in collaborazione con  Fiat (a 118 euro) sia Williot, a 42 euro

In versione tricolore anche le superclassiche Superga, queste ultime a 69 euro.

Anche Crocs propone la versione tifosa del suo zoccolo di plastica. Ma di tutto cuore non me la sento di consigliarvi di indossare un paio di Crocs oltre il perimetro delle docce dello stabilimento balneare.

Molto più indossabile e discreta è la cintura Tie-Ups, in gomma riciclabile al 100% proposta per l’occasione nei toni del tricolore.  Carinissima sopra i jeans, vi darà un tocco tifoso senza scadere nel pacchiano.

Un altro accessorio fashion per la tifosa cool è il braccialetto componibile  Morellato con i colori della nazionale. Il braccialetto è componibile sia in acciaio sia in cotone e il prezzo va dai 50 ai 100 euro in base alle combinazioni scelte.

Le t-shirt più fashion per assistere ai mondiali sono invece sicuramente quelle della linea T-Flag di Patrizia Pepe, con bandiere di pailette di tutti i paesi.  Una linea creata in vista dei Mondiali ma che è anche un’occasione per fare del bene: il ricavato delle vendite va infatti a favore dei terremotati di Haiti.

Io ho quella del Sudafrica, già sfoggiata in occasione della cerimonia inaugurale (chiccheria, eh)

Versione SudAfrica della t-flag di Patrizia Pepe

Versione SudAfrica della t-flag di Patrizia Pepe

Chiccosissima anche la maglietta di Dolce&Gabbana che riporta il testo dell’inno nazionale. Utilissima per organizzare il momento karaoke prima del fischio d’inizio.

Se poi volete essere pronte per il tuffo nella fontana vi basterà indossare sotto uno dei costumi della linea Etam che riportano le bandiere della squadre.   Se non prevedete bagni potrete invece dimostrare la vostra intima fede calcistica facendo spuntare dai jeans i perizoma con la bandierina firmati Pompea.

3 comments to Come mi vesto per la partita dell’Italia?

Leave a Reply

 

 

 

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>